Domani alle ore 15, al Mapei Stadium, arriva la Fiorentina ed in casa Sassuolo si pensa alle scelte di formazione da operare per la sfida. Eusebio Di Francesco è alle prese con diversi dubbi e diverse defezioni: alla seduta di ieri, che prevedeva lavoro specifico per i reparti e prove per situazioni da palla inattiva, non hanno partecipato Defrel, Mazzitelli, Dell’Orco, Missiroli e Pellegrini, oltre che ai due portieri Pegolo e Pomini. Dunque per il tecnico neroverde non sono pochi i nodi da sciogliere nella rifinitura a porte chiuse in programma oggi, seguita dalla conferenza stampa di vigilia in cui si potrà sapere qualcosa in più sull’undici titolare.
In porta, senza alcun dubbio, ci sarà Consigli; la linea difensiva a quattro vedrà nel mezzo Acerbi, affiancato da Paolo Cannavaro – in vantaggio su Letschert -, con Peluso sulla sinistra al posto di Dell’Orco, mentre per la fascia destra il ballottaggio è tra Lirola e Adjapong, con il primo favorito. Il trio di centrocampo è praticamente obbligato con Aquilani e Duncan ai lati di Stefano Sensi in cabina di regia; vista l’emergenza nel reparto, per Biondini e Magnanelli potrebbe esserci la chance di subentrare e tornare a calcare il campo dopo i lunghi infortuni.
Per l’attacco, Di Francesco mantiene ancora una speranza di poter utilizzare Defrel dal primo minuto: il francese è il miglior realizzatore di una squadra che tra le mura amiche ha realizzato solamente 19 goal in 17 partite. Se non dovesse farcela, pronto Alessandro Matri, tornato a segnare contro l’Empoli settimana scorsa dopo un digiuno che durava da 9 giornate, oltre due mesi, mentre sugli esterni agiranno Berardi a destra e Politano a sinistra, anche se in questo caso Di Francesco potrebbe giocarsi la carta Ragusa, autore di un goal ed un assist nelle ultime due volte in cui è stato schierato titolare.