Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

16.56 - Direi che è tutto. E allora un grazie da parte di Gianluigi Sottile ed alla prossima, sempre qui, su VAVEL Italia! Vi ricordo il verdetto: Juventus batte Pescara per 0-2 grazie alla doppietta di Higuain!

16.54 - Secondo tempo di ordinaria amministrazione per i bianconeri: l'unica nota stonata l'infortunio di Dybala a rovinare il pomeriggio dei tifosi juventini, almeno in parte, nonostante la vittoria firmata Higuain x2. Una Juve in prima, che gestisce e guarda a Barcellona; poco ha potuto fare il Pescara sullo strapotere tecnico degli avversari, ha semplicemente subito e ha fatto la sua parte.

16.51 - Termina la gara. Risultato di 0-2.

90' + 2' - Coulibaly ha i crampi. Proseguirà comunque in questi ultimi giri d'orologio.

90' + 1' - 4 minuti di recupero.

90' - Non scende la conclusione di Higuain, troppo alta.

88' - Dentro Lemina, fuori Cuadrado. Un po' giù il colombiano, buona gara però per lui. Coda ferma Mandzukic che si lanciava verso il limite dell'area di rigore.

86' - Neto blocca la conclusione, indirizzata verso il primo palo.

85' - Nuova battuta da fermo sulla destra, sempre per i padroni di casa.

84' - Cuadrado cerca un taglio di Mandzukic, che però è a terra fisicamente: il croato si piega in due dalla fatica.

82' - Coulibaly e Sturaro vanno a un duro contrasto: entrambi però sono in grado di proseguire, la palla è bianconera.

81' - Higuain con un'apertura bella stilisticamente ma orribile a livello di esecuzione trova Cuadrado: il colombiano arriva lo stesso sulla sfera, ma poi la sua azione viene frenata.

79' - Sturaro con un gran recupero va in contrasto su Memushaj e concede un corner.

78' - Esce l'uruguaiano, dentro al suo posto c'è Verre.

77' - A terra Brugman. Monitoriamo le sue condizioni.

76' - Asamoah con un buon dribbling. Ottima gara dall'africano.

74' - Higuain steso sulla trequarti. Fallo sull'argentino.

72' - Scatta Higuain sul filo del fuorigioco. Anzi, oltre: off-side per l'argentino.

71' - Mandzukic con un bizzarro velo perde un po' il tempo del controllo palla. Il suo cross è per Rincon ma il venezuelano viene anticipato.

70' - Punizione sulla sinistra per i pescaresi, che andranno al cross in mezzo presumibilmente.

69' - Sturaro commette un fallo nella metà campo avversaria. Buon impatto del centrocampista sulla gara.

68' - Bahebeck entra dentro al posto di Bruno: 4 attaccanti per gli abruzzesi.

67' - Rugani concede un corner pericoloso. Mischione in area, brivido per gli juventini.

66' - Marchisio arriva al limite dopo un recupero palla di Sturaro: il suo tiro d'esterno collo dalla lunetta termina alto.

64' - Zampano bene in chiusura su Mandzukic che si era messo davanti.

63' - Memushaj muove sulla destra la palla, aggredito dai bianconeri è però costretto a tornare da Fiorillo.

62' - Mandzukic duro ai danni di Coulibaly.

60' - Cuadrado si perde in un corridoio di gambe avversarie nella sua percussione. STURARO CI VA VICINO! Da solo il giocatore con la casacca numero 27 davanti a Fiorillo da posizione defilata, il suo tiro però è debole e il portiere riesce a salvarsi!

59' - Ammonizione per proteste a Caprari.

58' - Dentro Benali al posto di Muntari, già ammonito.

57' - Memushaj non arriva sulla palla profonda di Caprari.

56' - Possesso lento dei torinesi. Fase d'impostazione abbastanza nulla.

54' - Entrato al suo posto Sturaro.

53' - Applausi sportivi di tutto lo stadio; l'argentino esce, un po' zoppicante, probabilmente via per precauzione rispetto alla botta.

52' - Lancio dalla destra, troppo lungo. Ma intanto cade a terra Dybala, che chiede il cambio.

50' - Mandzukic prende una botta pure lui, alla gamba destra, quella infiammata. Sembra però in grado di continuare; battuta da fermo bianconera.

49' - Rientrato in campo il sudamericano, da monitorare.

48' - Dybala a terra. In apprensione per l'argentino tutta la panchina bianconera. L'autore del fallo è stato Muntari.

46' - Asamoah recupera un buon pallone subito, sulla trequarti, in anticipo.

anticipo.

16.02 - Si riparte! Muove la palla la Juventus.

16.00 - Nel secondo tempo ci sarà Rincon in campo, al posto di Pjanic che presumibilmente riposa in vista di Barcellona (e avrà fatto parecchio arrabbiare il suo allenatore).

15.55 - Una Juve superiore anche se non perfetta nell'atteggiamento a Pescara, in vantaggio per 0-2 a fine primo tempo con una qualità troppo differente messa in campo dalle due squadre. La doppietta di Higuain manda virtualmente a +9 i bianconeri sulla Roma, che sta perdendo con l'Atalanta; gli abruzzesi ci stanno provando in qualche maniera e hanno fatto qualcosa di buono, ma si sono disuniti via via lungo la prima parte del match.

15.46 - Termina il primo tempo. Parziale di 0-2.

45' - FIORILLO DICE DI NO A DYBALA! Da quasi 30 metri il sudamericano calcia a giro col mancino, un colpo tipico per lui: Fiorillo c'è a respingere verso la rimessa laterale.

43' - GOOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIN! 0-2! Molto altruista Mandzukic sul cross di Pjanic che si era proposto in appoggio a Cuadrado, la palla torna ad Higuain che è al centro da solo e in scivolata anticipa Fiorillo, raddoppiando il risultato!

41' - Memushaj strattona Asamoah sulla corsia di competenza di entrambi: siamo vicini alla bandierina, realisticamente arriverà un traversone da questa battuta da fermo.

40' - MANDZUKIC! Altra chance per lui! Scende all'ultimo il cross dalla trequarti di Cuadrado: si deve inginocchiare per schiacciare il numero 17 che fa rimbalzare però troppo alta la sfera! Per poco, rinvio dal fondo.

39' - Coulibaly in scivolata ferma la ripartenza di Asamoah iniziata con un poderoso scatto. Giallo sacrosanto per il classe 1998.

38' - Scambio corto fra Pjanic e Dybala, ma la Joya al momento del tocco dello slavo era in fuorigioco.

37' - FIORILLO STRAORDINARIO! Higuain riceve in profondità defilandosi sulla destra, un mezzo sombrero su Coda e da posizione quasi impossibile calcia potentissimo: ci vuole un miracolo del portiere ex Sampdoria in corner per evitare la doppietta dell'argentino!

36' - Barzagli anche lui perfetto sinora. Qui chiude un'iniziativa oppositrice sulla corsia mancina.

34' - Caprari cerca Brugman in posizione fra le linee per mandarlo davanti alla porta: l'ex Roma trova sulla sua strada però Rugani.

33' - Cross semplice da leggere per Bruno; sulla ripartenza cerca di attivarsi Zampano ma Mandzukic lo cancella in rimessa laterale, in proprio favore tra l'altro.

32' - Cuadrado lavora spalle alla porta nel possesso piemontese, Campagnaro lo spinge: arriva giustamente il fischio e una punizione passibile di cross dalla destra per la Signora.

30' - Higuain dribbla dall'altro lato e... si butta a terra: Di Bello non ci cade e fa cenno al Pipita di rialzarsi. MANDZUKIC SE LO DIVORA! Lancio da un lato all'altro per il croato che è solo nell'uno-contro-uno, ma impatta male il pallone e grazia Fiorillo!

29' - Rugani rallenta la corsa perchè si aspetta l'uscita di Neto: il brasiliano però rimane fra i pali e commette un errore, Memushaj arriva primo sul pallone ma il suo passaggio è leggibile per Asamoah.

28' - Asamoah è premiato da un buon pallone di Rugani: il ghanese cerca l'invenzione per l'inserimento di Higuain, che però è tardivo.

26' - Adesso il possesso dei torinesi è decisamente calmo, con ritmi bassi ed attendendo la giocata giusta senza forzarla. Qui Rugani deciso su Caprari in chiusura.

24' - HIGUAIN CI VA VICINO! Lichtsteiner arriva sul fondo lanciato da Dybala: il cross dello svizzero è per la testa a rimorchio di Higuain, che però schiaccia fuori dallo specchio!

22' - GOOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIN! MA CHE ASSIST DI CUADRADO! Il colombiano, un po' spento finora, accelera e calcia appena entrato in area: sul tiro Fiorillo risponde presente, però c'è ancora il numero 7 che può servire l'assist per il facile gol del Pipita! 0-1!

21' - Coulibaly mostra tutte le sue doti con un ottimo slalom in mezzo al campo; poi Pjanic commette un fallo sulla trequarti avversaria.

20' - Ben posizionato Rugani su un cross sul primo palo dalla destra. Il centrale riesce a spazzare.

19' - Dybala è da solo in mezzo a 3; cerca altre soluzioni nel contropiede, ma trova soltanto troppe attese ed il conseguente intervento di Campagnaro.

17' - Lichtsteiner perde una palla velenosa, ma Caprari in progressione arriva al limite e poi calcia sul muro avversario.

15' - Zampano spazza trovando il petto di Rugani, gioca centralmente la squadra in trasferta. Dybala cerca il dribbling ma trova soltanto una rovinosa caduta, senza alcun effetto se non l'arrivo del pallone a Fiorillo.

13' - Coulibaly intercetta di testa un pallone scodellato al limite e con gran coraggio lo serve a Fiorillo. Bravo e fortunato.

12' - Biraghi arriva a tirare dopo un contrasto fra Pjanic e Caprari: il diagonale del terzino dal limite è però largo. Viene ammonito poi in seguito il bosniaco, era stato concesso il vantaggio: salterà la prossima partita dei bianconeri il numero 5, che era diffidato.

11' - Ancora sulla corsia mancina si defila il Pipita che calcia a giro, alto.

10' - FIORILLO CON UN MIRACOLO! Higuain con un'azione personale salta due avversari e si defila, col sinistro mette una palla rasoterra buona per la deviazione di Mandzukic che tutto solo trova la reattività di Fiorillo!

8' - Muntari rilancia dopo una deviazione di Bruno per Caprari che però inseguendo la sfera tocca Rugani: fischio di Di Bello, punizione.

6' - Pressing alto di Biraghi che entra però in scivolata su Asamoah, commettendo un'inflazione.

5' - Rugani era arrivato a colpire, ma partendo da posizione di fuorigioco. Punizione per i suoi avversari.

4' - Il pubblico un po' rumoreggia per il terzo fischio in favore degli ospiti, però è ancora corretto: Marchisio steso da Brugman sulla sinistra, arriverà un cross nel mezzo.

3' - Muntari duro sulla trequarti, da dietro, su Dybala: giusto il giallo ai danni del ghanese.

2' - Impatto sulla partita buono da parte dei padroni di casa. Qui lancio lungo e Cuadrado viene steso da Biraghi: c'è il fallo.

1' - Azione veloce e rapida degli abruzzesi: schema rapido con scambio Coulibaly-Brugman, il secondo calcio dal limite, ma Neto blocca in due tempi.

15.00 - Si comincia! Muove la sfera il Pescara.

14.58 - SQUADRE IN CAMPO!

14.50 - Adesso si ritorna negli spogliatoi: a breve inizierà Pescara-Juventus, voi, non mancate!

14.40 - Il riscaldamento delle due squadre sta per terminare in questi minuti. Aria di festa all'Adriatico.

14.30 - Soluzione difensiva per i padroni di casa, che optano per Memushaj nel tridente e Bruno a centrocampo, togliendo Cerri e spostando Caprari al centro. Dall'altro lato, tanto turnover ma anche tutti gli attaccanti titolari (Cuadrado compreso) insieme a Pjanic in campo.

14.20 - La risposta del Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Coulibaly, Bruno, Muntari; Memushaj, Caprari, Brugman.

14.10 - La formazione ufficiale della Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

14.00 - Ultime conferme e vi proporremo le formazioni ufficiali del match.

Una buona giornata a tutti i lettori di VAVEL Italia e benvenuti nella diretta scritta live ed online di Pescara-Juventus, match valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A TIM edizione 2016-2017, il cui calcio d'inizio - previsto per le ore 15:00 - verrà fischiato dall'arbitro Di Bello.

QUI PESCARA

I biancazzurri sono reduci da due pareggi consecutivi: il primo, contro il Milan, aveva portato una ventata d'aria positiva in Abruzzo; il secondo, ottenuto settimana scorsa con l'Empoli, non è stato accolto così bene. Nel match in Toscana, infatti, i sostenitori del Delfino speravano in un risultato migliore.

Sembra dunque giunta al capolinea l'avventura del fanalino di coda attuale nella massima lega nazionale; dalle dichiarazioni però si può estrarre il chiaro messaggio dei calciatori: "si continuerà a lottare" finchè non sarà la matematica a sancire la definitiva sentenza della retrocessione.

Per la gara di oggi mancheranno Stendardo, Benali (infortunati) e Bovo (squalificato). Altro elemento in forte dubbio era Bahebeck, sulle cui condizioni però circola attualmente un lieve ottimismo; in settimana, inoltre, è stato deferito dalla Lega il centrocampista Bruno, ora regolarmente a disposizione.

Zeman dovrebbe puntare su un 4-3-3. In porta c'è Bizzarri; davanti a lui larghi Zampano e Biraghi, con in mezzo Campagnaro e Coda. A centrocampo conferma per l'oro nero Coulibaly assieme a Memushaj e Muntari. In avanti, Bahebeck non dovrebbe essere rischiato: spazio a Brugman al fianco di Caprari e Cerri.

QUI JUVENTUS

Per i bianconeri, la settimana è stata d'oro: prima il successo calmissimo col Chievo, senza alcun rischio; poi la straripante vittoria di martedì ai danni del Barcellona per 3-0. Adesso Madama torna in trasferta, ma non vuole assolutamente per questo abbassare il ritmo delle sue vittorie...

Oggi intanto, in vista del ritorno dei quarti coi blaugrana, verrà attuato un massiccio turnover: Allegri in conferenza stampa ha già rivelato buona parte dell'11 che scenderà in campo, confermando che sarà Marchisio a guidare il centrocampo, ad esempio, o che sarà Neto a presiedere i pali.

Non c'è turnover che tenga per Dybala, che è stato implacabile nell'ultimo periodo e per questo non escluso oggi. L'unico indisponibile per problemi fisici fra le fila bianconere è Pjaca, alle prese con una rottura del crociato; mancherà anche Bonucci, causa sanzione disciplinare di una giornata.

Allegri non si discosterà dal suo 4-2-3-1. A guidare l'attacco ci sarà il già citato Dybala, fresco di rinnovo, insieme ad Higuain; larghi sulle fasce invece Lemina e Mandzukic. Andando a ritroso troviamo Rincon e Marchisio, con ancora più dietro la difesa composta da Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Asamoah. Neto in porta.

STATISTICHE E CURIOSITA'

Senza scendere nel dettaglio dei precedenti, vi diamo giusto le nozioni più importanti: i pescaresi hanno vinto l'ultima volta nel 1992-1993, addirittura per 6-1. Da allora solo sconfitte. L'allenatore Zeman ha invece avuto un rapporto sempre travagliato con la Signora, ma non si è definito un suo rivale in conferenza stampa.