La trattativa per la cessione del Milan sta diventando estenuante: tanti e troppi ritardi per il closing, atteso per il 14 aprile, a ridosso del derby.
Silvio Berlusconi è tornato a parlare dell'operazione in una lunga intervista concessa a La Verità. Il patron del Milan spiega il suo piano: "Io ci sono, la mia famiglia anche, procederemo con la vendita della società solo qualora ci siano tutte le garanzie sia finanziarie che di impegno per il rilancio del club".
L'ex Presidente del Consiglio dà fiducia alla cordata cinese e resta ottimista sulla trattativa: "La parte cinese è stata condizionata da alcune impreviste ed imprevedibili difficoltà ma ha garantito caparre significative: siamo pronti a rispettare i nostri impegni e continuiamo a pensare che gli acquirenti rispetteranno i loro. Se l'operazione non andasse a buon fine, continueremo noi e lavoreremo per fare una squadra giovane e italiana".
Una battuta su Carlo Ancelotti, allenatore che ha scritto la storia recente del Milan: "Lo dimostra la capacità di adeguarsi a squadre, ambienti e campionati diversi, raggiungendo sempre risultati straordinari".
In chiusura una domanda sulla stella del Milan, Gigio Donnarruma: "È un patrimonio del Milan. Splendido prodotto del nostro vivaio, sente forte nel cuore l'attaccamento alla maglia e ai colori rossoneri. Per noi è davvero incedibile".