E' terminata dopo soli sei mesi l'avventura italiana di Moritz Leitner. Il centrocampista tedesco, arrivato dal Borussia Dortmund in estate, non ha trovato spazio alla corte di Simone Inzaghi (solo due i gettoni di presenza racimolati dal tedesco) e dunque si appresa a ritornare in patria, acquistato dall'Augsburg. L'ufficialità dell'operazione è arrivata pochi minuti fa, quando sul sito ufficiale della Lazio è apparso il seguente comunicato stampa:
"La S.S. Lazio comunica che il calciatore Moritz Leitner è stato ceduto a titolo definitivo all’F.C. Augsburg".
Il calciatore, alla prima esperienza all'estero, non ha convinto. Sarà atteso dall'Augsburg, squadra impegnata in Bundesliga ed attualmente al 12esimo posto del massimo campionato tedesco, a +6 dall'Ingolstadt terz'ultimo.
Parallelamente alla cessione di Leitner, la società biancoceleste sta per portare a termine altre due operazioni in uscita. L'olandese classe 1995 Ricardo Kishna, nelle scorse ore finito nel mirino del Chievo, ha trovato l'accordo con i francesi del Lille. A breve si attende l'ufficialità del trasferimento. L'altro calciatore in uscita è Ravel Morrison, che si appresta a tornare al Queens Park Rangers, in Championship. Per il britannico si tratta di un ritorno, la cui maglia del QPR fu già indossata dall'attaccante nel 2014 con cui realizzò 6 gol in 15 apparizioni.