Finisce con un pareggio la sfida stracittadina tra Milan e Inter. I rossoneri vengono beffati al 92' dal centrocampista croato Ivan Perisic, che solo davanti a Donnarumma non può che segnare. Il Milan è comunque secondo a pari punti con la Roma.
Ai microfoni di Mediaset Premium, prende parola il debuttante tecnico interista Stefano Pioli: "Non credo meritassimo la sconfitta, per la prestazione che abbiamo fatto. Ho visto tante cose positive, ma su tante altre dobbiamo migliorare. Ho cercato di dare equilibrio alla squadra - ha detto il tecnico dell'Inter - nel primo tempo abbiamo giocato solo noi, ma abbiamo concesso qualche ripartenza. Non siamo stati perfetti, ma ci abbiamo messo cuore e anima". Dobbiamo lavorare sulla compattezza, sia quando attacchiamo sia quando difendiamo".
"Mi è piaciuta la voglia di giocare la palla e aggredire l’avversario: dobbiamo avere un’unica idea e dei concetti precisi. Oltre alla voglia di fare, che stasera abbiamo messo in campo. Anche se a volte bisogna essere più cattivi sotto porta, dobbiamo avere voglia di andare sopra l’avversario e dobbiamo avere più equilibrio, come in occasione del primo gol. L'’Inter ha ampi margini di miglioramento, siamo ancora lontani dalla posizione che deve occupare questa squadra in classifica. Sarà una rincorsa difficile ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo pedalare forte".
Prende poi voce, l'autore del primo gol dell'Inter, Antonio Candreva: "Da parte nostra è stato un bel derby: meritavamo la vittoria e per fortuna abbiamo raggiunto il pareggio: su due contropiedi abbiamo preso due gol e non deve accadere, dobbiamo migliorare ma siamo sulla giusta direzione. Noi siamo l'Inter, dobbiamo stare in alto - continua - ma per come è andata il pareggio va bene. Il nostro obiettivo è risalire la classifica".
Parla anche l'allenatore rossonero Vincenzo Montella: "Il Presidente è amareggiato, visto com’è finita, ma ha fatto i complimenti ai ragazzi. I miei giocatori hanno fatto una grandissima partita, dal punto di vista dello spirito di gruppo, mi spiace per ragazzi, tifosi e Presidente. Tuttavia, i miei giocatori possono andare a casa sorridenti, visto lo spirito messo in campo. Stasera, bisogna avere la forza di dormire più sorridenti degli avversari, pur essendo usciti con un diverso umore. Se ci siamo chiusi noi o se l’Inter ci abbia schiacciato? Chi lo sa? L’Inter non stava facendo molto, la mia squadra mi è piaciuta molto, ha avuto voglia di vincere, eravamo tesi nei primi venti minuti, in cui abbiamo lasciato campo all’Inter. Nella ripresa, siamo stati superiori, ma è finita così. Il gol di Candreva è stato bellissimo, ma è nato da una situazione fortuita."
"Abbiamo avuto una reazione disumana, il pareggio è arrivato in maniera casuale. L’Inter non avrebbe meritato di perdere, ma, se avesse perso, noi avremmo meritato di vincere. Era difficilissimo, vedere che non era rimessa per l’Inter, sul gol di Candreva, ma si tratta di un episodio controverso. Suso? Se avessimo vinto, avrebbe potuto saltare l’allenamento. Ha corso talmente tanto che non credo possa tornare a piedi. Nel finale, ci siamo un po’ abbassati, avremmo potuto fare meglio, in questo senso, anche nel primo tempo. In queste partite, la tensione c’è ancora prima che si inizi. E’ dura essere lucidi per novantacinque minuti. Stiamo facendo tantissimo, è normale avere un calo di tensione. Io vedo il bicchiere pieno. E’ una bella classifica, credo ci possa essere un po’ di soddisfazione. E’ difficile, quando prendi un gol al novantacinquesimo, ma c’è comunque un pizzico di soddisfazione. Non vorrei peccare di presunzione, ma, quando prepariamo le partite, prepariamo ogni evenienza ed eventualità. Poche squadre, in Europa, possono permettersi di giocare costantemente nella metà campo avversaria. Dobbiamo preparare ogni cosa“.
E infine parla il fantasista rossonero, Giacomo Bonaventura: "C’è stato grande rammarico per il risultato, a pochi minuti dalla fine, è arrivato il loro pareggio. C’è dispiacere, quella di stasera era una grande occasione, per raggiungere il secondo posto solitario, ma, sul due a uno, non abbiamo avuto la forza necessaria per tenere il risultato. Questa gara ci deve dare carica e trance agonistica per la prossima. La classifica è buona, ma penso che, per come si era messa stasera, ci sia rammarico. Berlusconi ci ha fatto i complimenti, siamo in una buona posizione di classifica, la squadra si è data da fare, ha fatto cose buone e meno buone. Queste partite fanno crescere il collettivo e chi non è abituato a giocarle".