La Lazio si è ripresa ad allenare nella giornata di ieri, martedì 8 novembre. Oggi allenamento pomeridiano alle 15:00. La rosa a disposizione di mister Inzaghi è ovviamente ridotta dalle assenze dovute agli impegni delle nazionali. I giocatori assenti sono di preciso: Strakosha, Vargic, Lulic, Milinkovic, Biglia, Cataldi, Parolo, Immobile e Keita. I due Under 21 olandesi, Hoedt e Kishna, ancora si allenano col gruppo a Formello, ma saranno impegnati in un'amichevole martedì prossimo contro il Portogallo U21.

Inzaghi, dopo i due giorni di riposo concessi dopo la trasferta di Napoli, ha allenato un gruppo di 14 componenti, precisamente composto da Lombardi, Djordjevic, Minala, Leitner, Tounkara, Hoedt, Kishna, Patric, Murgia, Basta, Wallace, Vinicius, Radu e Felipe Anderson più i due Under 21 olandesi. Ieri i giocatori hanno svolto un lavoro in palestra preliminare, poi si sono concentrati sulla partitella (massimo due tocchi) 7 - 7. Successivo blocco atletico, poi partitella a campo ridotto, infine scarico muscolare. Oggi più o meno stesso copione, con qualche novità importante.

DE VRIJ, BASTOS E LUKAKU - Simone Inzaghi, infatti, spera di recuperare qualche pezzo del puzzle in vista della gara casalinga contro il Genoa di Juric. Sono ancora fermi ai box de Vrij (frattura del quinto metatarso), Bastos (lesione al flessore) e Lukaku (distorsione alla caviglia). Nessuno dei tre si è allenato con la squadra nella giornata di ieri, ma per Bastos e Lukaku lo staff laziale è positivo: sono sulla via del recupero definitivo. Entrambi potrebbero essere disponibili per Genoa. Arrivano importanti conferme in tal senso dall'allenamento di oggi: Bastos è tornato a fare tutto l'allenamento col gruppo, svolgendo anche senza problemi la partitella finale a campo ridotto. Altra novità di oggi la presenza di Luis Alberto, ieri fermato dalla gastrointerite. Per De Vrij, invece, la situazione è più complessa, l'olandese sta cercando di abbattere i tempi di recupero ma almeno un altra settimana riabilitativa è prevista per lui.