Continua il magico momento di Giampaolo Pazzini e del suo Hellas Verona. Trascinati dal bomber ex Milan, infatti, gli Scaligeri stanno letteralmente dominando la serie B, collezionando una serie incredibile di vittorie e di prestazioni eccellenti. Non era mai successo infatti, da quando esiste il girone unico, che i gialloblu segnassero così tanto, addirittura 31 gol in tredici giornate ed un'assurda media di 2.38 reti a giornata.

Spulciando gli almanacchi e le vecchie statistiche infatti, per trovare un Hellas così prolifico bisogna tornare indietro addirittura nel 1942-43, quando l'Hellas allora allenato da Guido Bosio mise a segno ventinove marcature vincenti. Davvero un bottino importante, a conferma di un collettivo capace di raggiungere a fine stagione la meritata promozione.

In tempi più recenti, l'Hellas ha spesso meravigliato per la propria forza offensiva, come dimostrano le venticinque reti in tredici gare che videro protagonista il Verona di Prandelli nella stagione 1998/99, quando tale felice precisione portò gli Scaligeri a vincere il campionato cadetto di serie B. Nella stagione 2003/04 ed in quella 2012/13 le reti furono invece ventitre, con il Verona che mancò però i playoffs per un soffio.

Di tutti gli interpreti del pacchetto offensivo, protagonista assoluto di questa stagione è sicuramente Giampaolo Pazzini, tornato più in forma che mai dopo gli ultimi accidenti fisici. Sono addirittura dodici, infatti, le reti del Pazzo in questa stagione, un bottino importante se si considera il fatto che lo stesso Pazzini non ha disputato le prime gare di campionato. Una tendenza vertiginosa che, se dovesse continuare, potrebber eguagliare ogni record regalando al Verona, assieme ad una possibile promozione, altri motivi di vanto per imprimere il proprio nome negli almanacchi.