Archiviata la sconfitta di domenica contro la Lazio, il Sassuolo di Di Francesco è tornato a lavorare al Ricci, centro sportivo di allenamento dei neroverdi. Non c'è tempo di riposarsi perchè giovedì alle 19:00 al Mapei Stadium arriverà il Rapid Vienna per la quarta giornata di Europa League. Ma Di Francesco deve fare i conti con una corposa lista di infortunati. Infatti Duncan è uscito malconcio dalla gara di domenica, per lui si attendono gli esiti di ulteriori accertamenti alla caviglia per valutare l'entità dell'infortunio (forse solo una forte contusione). Il rischio è che l'ex Inter si aggiunga alla schiera degli indisponibili. 

Si è fermato anche Stefano Sensi, gli accertamenti in questo caso hanno dato una sentenza: distorsione alla caviglia sinistra per il giovane centrocampista del Sassuolo. Assente ancora Magnanelli, Di Francesco dovrà quindi trovare un altro regista per il suo centrocampo. Lavorano a parte, quindi sono ancora indisponibili Luca Antei, Domenico Berardi, Paolo Cannavaro, Timo Letschert e Francesco Magnanelli. Unica buona notizia per i neroverdi è il ritorno di Missiroli, che nella giornata di oggi è tornato a lavorare regolarmente con il gruppo. 

Nella seduta pomeridiana, i giocatori che sono stati impegnati con la Lazio hanno fatto defaticante, per gli altri invece lo staff neroverde ha preparato dei circuiti in palestra, lavoro atletico e partitella a campo ridotto ad alta intensità sotto lo sguardo attento di mister Di Francesco. Per domani è previsto un allenamento a porte chiuse.