Dopo un turno infrasettimanale che ha regalato risultati interessanti e sorprendenti, deve ricominciare a vincere la capolista Hellas Verona, frenata nello scorso turno dal Pisa ed ora decisa a superare senza difficoltà il fanalino di coda Trapani, ultimo nonostante la vittoria nel turno precedente. Gli Scaligeri dovrebbero avere la meglio, i siciliani potrebbero però, anche se ciò appare francamente impossibile, tornare quei pirati da trasferta che tanto bene avevano fatto, nella scorsa stagione, lontano dalla Sicilia. Pronto a vincere dopo quattro turni senza i tre punti, poi, il Cittadella, ancora secondo grazie all'eccellente inizio ma ora seriamente insidiato dalle numerose inseguitrici. Contro il Latina, in casa, la vittoria non è comunque un miraggio. Novanta minuti interessanti e da seguire, invece, quelli che vedranno l'Entella ospitare il Brescia, squadra rognosa e ben messa in campo, una delle peggiori da affrontare in questa serie B.

Impegno casalingo anche per il Carpi, contro un Ascoli ancora nelle zone basse nonostante tante ottime prestazioni a cui, però, non hanno fatto seguito i punti. I Falconi sono favoriti sia per rosa che per fattore casa, guai a sottovalutare l'indomita spensieratezza dei Picchi. Gara che ad inizio stagione sarebbe stata considerata big match, poi, Frosinone-Cesena, collettivi al centro di momenti diversi ma comunque etichettati, al via, come favoriti alla promozione: i ciociari stazionano stabilmente tra le prime della classe, i romagnoli arrancano invece al diciottesimo posto, situazione che ha esposto e non poco Massimo Drago al negativo giudizio dei tifosi bianconeri. Altra sfida interessante, Benevento-Spezia, con gli Stregoni a secco di successi da ben quattro turni. I liguri non sono di certo avversario facile, i ragazzi di Baroni non possono però fallire se vogliono continuare a sognare i playoffs. Si prevede spettacolo. In palio punti importanti per la salvezza, invece, nell'incrocio sportivo tra Spal ed Avellino, con gli Estensi ad oggi lontani dalle zone rosse. Gli Irpini, invece, non dormono sogni tranquilli, motivo che li spingerà sicuramente ad una gara volenterosa ed offensiva.

Nevralgica sfida all'Arechi, per la Salernitana di Sannino, obbligata a vincere per puntare a qualcosa di importante dopo un mercato di spessore. I Granata, passati i primi momenti di rodaggio, hanno dato davvero una dimostrazione di forza che, però, non si è trasformata in decisiva consacrazione. I prossimi avversari del Pisa venderanno cara la pelle, come d'altronde ha inculcato loro Rino Gattuso, vero e proprio guerriero al momento di scendere in campo. Vero e proprio out-out, inoltre, per la Ternana, che nel prossimo match si ritroverà ad affrontare un Novara in salute e difficilmente superabile. Gli umbri non attraversano un momento felice e, senza un decisivo cambio di rotta, difficilmente riusciranno a restare nel campionato cadetto, come fatto invece nelle scorse stagioni. Ennesima sfida “per ricominciare”, invece, del Bari, al San Nicola e contro una Pro Vercelli autrice fino ad ora di un cammino onesto. I Galletti, ancora lontani dalle zone nobili, vivono un momento difficile, a causa anche della solita tendenza altalenante e poco fortunata. Trasferta da non sottovalutare, infine, per il Perugia, contro un Vicenza in salute e difficile da superare. Si prevede, comunque, una gara emozionante: entrambe le squadre infatti, per differenti motivi, hanno bisogno dei tre punti. 

DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA: