Massimiliano Allegri ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per la super sfida di domani sera contro il Milan di Vincenzo Montella. Una partita, quella tra bianconeri e rossoneri, che ritorna importante dopo tanti, troppi anni di anonimato. A sorpresa rientra nella lista dei 22 elementi Mario Mandzukic. Il croato, che nei giorni scorsi aveva riportato qualche fastidio muscolare che ne aveva pregiudicato la presenza anche per la partita di domani sera è riuscito a recuperare per tempo e sarà a disposizione. Ritorna disponibile, e questa è una boccata d’aria per la retroguardia bianconera, Daniele Rugani. Il 22enne, fermo da fine settembre, ha per ora messo a segno il suo primo e unico gol con la maglia bianconera, nel poker contro il Cagliari.
Dopo la sorprendente convocazione in Champions League, complice l’emergenza difensiva, figura nell’elenco dei convocati il giovanissimo Moise Kean. Autore già di cinque reti in altrettante apparizioni, tre nel campionato Primavera e due in Youth League.
Per ciò che concerne la probabile formazione che scenderà in campo, il modulo prescelto sarà il consueto 3-5-2, con Gigi Buffon in porta, galvanizzato dopo la superba prestazione europea contro il Lione. In difesa sono sicuri di un posto Barzagli e Bonucci, quasi sicuramente con loro ci sarà Benatia, in vantaggio nel ballottaggio con il rientrante Rugani. A centrocampo è in dubbio la corsia di destra, con Cuadrado che scalpita dopo la decisiva rete di martedì in terra francese, ma molto probabilmente partirà dall’inizio Dani Alves, a sinistra invece spazio ad Alex Sandro. Khedira e Pjanic ricopriranno il ruolo di mezzala con Hernanes in mezzo, ma occhio alla concorrenza di Lemina. In attacco non dovrebbero esserci dubbi, con Dybala e Higuain pronti a creare scompiglio nella difesa rossonera.
Ecco l’elenco completo dei convocati: 1 Buffon, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra, 34 Kean.