Altro tonfo casalingo della capolista Cittadella. Nell'ottava giornata di Lega B, infatti, cadono nuovamente i veneti, che al Tombolato subiscono l'iniziativa di un Frosinone finalmente micidiale dopo tanti turni sottotono. Avanti con Pryima, i ciociari subiscono il pari di Chiaretti, per poi riportarsi in avanti grazie a Paganini e Ciofani. Inutile, per i padroni di casa, Litteri. Inaspettato pari al Bentegodi, poi, per l'Hellas Verona, che non va oltre il 2-2 contro un Brescia ben messo ed agguerrito, bravissimo a portarsi doppiamente avanti grazie a Caracciolo e Torregrossa. Solo Pazzini evita la figuraccia agli Scaligeri, grazie ad una doppietta che ne conferma ancora il suo assoluto valore. Preziosissimo e non troppo meritato successo per il Carpi, che in casa dello Spezia riesce ad avere la meglio grazie al solito Kevin Lasagna. Una gara cinica per i Falconi, che facendo leva sul solito equilibrio tattico impediscono agli spezzini di prendersi tre punti tutto sommato meritati, punendoli massimamente.
Terzo, netto successo di fila, invece, per il Perugia, che in casa supera senza troppi problemi un Avellino in crisi massima. Contro gli irpini grandissima prova di Di Carmine, autore di due gol e sempre più decisivo per i Grifoni. Dolorosissima sconfitta casalinga, inoltre, per il Pisa di Gattuso, che dopo una buona gara deve cedere le armi all'altra neopromossa Spal, bravissima a non deconcentrarsi e a purgare al momento giusto gli equilibrati toscani. Autore del gol capace di stravolgere gli equilibri, Arini, che a cinque minuti dalla fine regala tre pesantissimi punti ai suoi. Successo prevedibile anche se comunque non scontato, poi, per la Pro Vercelli, che contro la Ternana riesce a conquistare il successo grazie a Legati, inaspettato goleador schierato con successo come esterno d'attacco. Una geniale idea di Longo che ha dato però i suoi frutti.
Pari senza reti e con qualche brivido, per il Cesena, che in casa del Vicenza allenato dall'amato Bisoli rischia l'imbarcata ma regge, conquistando un buon punto in ottica salvezza che soddisfa però a metà. I romagnoli, infatti, dovrebbero lottare per altre posizioni ed il momentaneo quattordicesimo posto non rende davvero giustizia al valore della rosa allenata da Drago. Urgono cambi di rotta. Vince, convincendo, anche il Latina, che contro l'incerottato Trapani conquista tre importanti punti grazie a Boakye ed Acosty, autori di un gol ciascuno. I laziali possono dunque respirare, preparandosi alla prossima sfida. Torna al successo, invece, il Novara, che grazie a Faragò si allontana dalle brutte posizioni superando in classifica l'Ascoli, comunque convincente nella sfida del venerdì. Il modo migliore per tornare a sorridere e, perché no, continuare a risalire.
DI SEGUITO I PARZIALI DI GIORNATA:
Novara 1 - 0 Ascoli
Cittadella 2 - 3 Frosinone
Verona 2 - 2 Brescia
Bari 1 - 1 Entella
Latina 2 - 0 Trapani
Perugia 3 - 0 Avellino
Pisa 0 - 1 Spal
Pro Vercelli 1 - 0 Ternana
Spezia 0 - 1 Carpi
Vicenza 0 - 0 Cesena