Dopo una settimana a dir poco elettrizzante per il Pescara, torna a parlare Massimo Oddo e lo fa in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Chievo che si giocherà domani alle ore 18. Diversi argomenti sul tavolo, dallo sfogo di Preziosi alle scelte di formazione. Di seguito la conferenza.

Sulla partita di Genova con annesse polemiche: "Delle esternazioni di Preziosi non mi interessa proprio nulla, c’è chi reagisce parlando di casa propria e chi di casa altrui. Io guardo a casa mia. Abbiamo fatto un’ottima partita e questo mi interessa"

Sulle scelte di formazione: "Gioca Manaj,  con lui Caprari e Benali. Non è un premio, quando affronto una squadra studio che partita dobbiamo fare e scelgo gli interpreti. Ad oggi a metà campo ho tanti dubbi, ho 7 centrocampisti e stanotte ci penserò. E domani mattina sceglierò. Aquilani sta molto meglio e scalpita, ma Brugman sta facendo passi da gigante e fa bene entrambe le fasi. Insieme?  È una possibilità. Aspettiamo esito ricorso a Zampano."

Su Zampano: "O togli entrambe le giornate o nessuna delle due secondo me. Non una. Se esiste una regola va accettata. Ma poi si commenta tutto. Anche episodio Icardi ad esempio. Per Zampano si afferma che c’è volontarietà e a mio parere è chiaro che invece non ci sia. Se confermassero le due giornate per me sarebbe un’ingiustizia. Il rigore c’era ma non c’era volontarietà"

Sulla sfida al Chievo: "Ottima squadra. Lo scorso anno ha fatto 56 punti. È una squadra pericolosa ed è questa per me la gara più difficile. Con le grandi squadre le motivazioni si trovano da sole, domani sarà diverso anche per il pubblico. L’errore più grande sarebbe sottovalutare l’impegno. Dobbiamo vincere per forza? Volevamo vincere anche le altre. Importante è vincere, ma importante è anche non perdere contro una squadra molto ostica"