Tutto pronto al Franchi di Firenze per l'esordio casalingo in Europa League della Fiorentina di Paulo Sousa, che dopo il pareggio di Salonicco contro il Paok va a caccia della prima affermazione europea contro il Qarabag. Formazione azera che sicuramente non ha la qualità tecnica dei viola, ma che è reduce da un periodo positivo di risultati ed è in fiducia. Testa quindi sulle spalle e concentrazione al massimo per i padroni di casa, che per iniziare a guardare alla qualificazione con maggiori possibilità devono vincere questa sera.
Ad un'ora circa dal fischio d'inizio, i due allenatori hanno ufficializzato le scelte di formazione, andiamole a scoprire.
Un cambio su tutti rispetto alla vigilia: c'è Kalinic, che farà coppia di punta con Khouma El Babacar. Alle loro spalle Bernardeschi, mentre in mediana ci saranno Tello sulla destra e Olivera a sinistra. Centralmente Crostoforo con Sanchez. In difesa davanti a Tatarusanu ci sono Tomovic, De Maio e Salcedo.
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Cristoforo, Sanchez, Maxi Olivera; Bernardeschi; Kalinic, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.
C'è Amirguliyev dal primo minuto nel Qarabag, che prende il posto di Ndlovu in attacco con Reynaldo e Quintana. Davanti a Sehic ci sono Medvedev, Yunuszade, Sadygov e Agolli. In mediana Michel e Almeida con Ismayilov.
Qarabag (4-3-3): Šehić; Medvedev, Yunuszade, Sadygov, Agolli; Ismayilov, Michel, Almeida; Quintana, Reynaldo, Amirguliyev. Allenatore: Gurban Gurbanov.