Vigilia di campionato per il Milan di Vincenzo Montella che nel pomeriggio è sceso in campo a Milanello per la rifinitura in vista della gara di domani sera a San Siro contro la Lazio di Simone Inzaghi. In conferenza stampa l'allenatore del Milan ha confermato che ci saranno alcuni cambi di formazione rispetto alla Sampdoria e il reparto indiziato a subire le modifiche maggiori è il centrocampo.
Da Milanello, infatti, filtra che le quotazioni di Manuel Locatelli siano in ascesa in vista della gara di domani sera. Il giovane centrocampista classe '98 è stato anche al centro della conferenza stampa di Montella che ne ha parlato in questi termini, anche alla luce dei minuti giocati a Marassi: "E' entrato bene, nelle ultime settimane è cresciuto molto fisicamente. E' un ragazzo giovanissimo, ha personalità. Con l'esperienza si cresce e sono contento di come stia portando avanti la sua crescita. E' un ragazzo molto equilibrato." Valutazioni che potrebbero portare Montella a confermare Locatelli davanti alla difesa, ma questa volta dal primo minuto. In panchina, se così fosse, andrebbe a sedersi Riccardo Montolivo, a conferma del messaggio lanciato alla squadra da Montella dopo la sconfitta contro l'Udinese. Nessuno qui dentro si deve sentire intoccabile.
Chi sembra sicuro di non partire dal primo minuto è Bonaventura. Nessun problema o caso, solo la possibilità di fargli tirare un pochino il fiato visto il rientro di Kucka dalla squalifica. Scontate le due giornate rimediate per il rosso di Napoli, lo slovacco è pronto a tornare al proprio posto sulla destra per assicurare corsa e inserimenti al gioco del Milan. A sinistra dovrebbe essere confermato Sosa che fino a quando ha avuto la condizione fisica dalla propria parte ha fatto vedere buone intuizioni da mezzala di centrocampo. L'unica altra variazione, infine, dovrebbe essere in difesa, con De Sciglio che torna a disposizione e si piazzerà a destra, con Abate in panchina, Calabria ancora a sinistra e Antonelli ancora a riposo precauzionale per il trauma cervicale rimediato a San Siro contro l'Udinese.