Neanche il tempo di rimuginare sugli errori e sulle motivazioni delle sconfitte patite nella quarta giornata, che per Cesena e Salernitana è già tempo di tornare in campo per l'anticipo della quinta giornata del campionato cadetto. Dopo la sfortunata trasferta di Bari per gli emiliani ed il crollo dei granata in casa contro il Vicenza, le due squadre impegnate al Manuzzi questa sera vanno a caccia di un pronto riscatto e di un risultato positivo che potrebbe tranquillizzare gli animi delle due società, soprattutto quella campana.
La squadra di Sannino deve evitare la terza sconfitta di fila, che secondo quanto si vocifera a Salerno potrebbe mettere in pericolo la posizione dell'ex tecnico del Siena tra le altre squadre. Difficile, però, fare risultato in un Manuzzi che spesso ha spinto la squadra di Drago verso la vittoria finale. Tuttavia, la Salernitana che viaggia verso Cesena proverà a bissare il successo della passata stagione, quando Coda e Bagadur firmarono la vittoria dei campani tra lo stupore generale.
Le ultime dai campi
Discreta la prestazione del Cesena al San Nicola, che però non è servita per portare a casa il pareggio contro la squadra di Stellone. In vista della gara di stasera Drago confermerà il 4-3-3, con Djuric di punta assistito da Vitale e Di Roberto. A centrocampo quasi certo il terzetto comopsto da Konè, Cascione e Cinelli, mentre maggiori dubbi ci sono in difesa, dove davanti ad Agazzi Renzetti spinge per un posto da titolare, ma potrebbe partire dalla panchina favorendo l'inserimento di Capelli con Ligi al centro e Perticone e Balzano sui lati.
Un paio di dubbi da risolvere per Beppe Sannino, che davanti a Terracciano, in difesa, dovrà scegliere uno tra Tuia e Mantovani - il primo favorito - da schierare con Schiavi e Bernardini. Certi di un posto in mediana Vitale sull'out mancino e Busellato in mezzo, mentre Improta e Perico si giocano una maglia sulla destra, così come Ronaldo, Della Rocca ed Odjer in mediana. Davanti, spazio a Rosina dietro a Coda, anche se Joao Silva scalpita alle spalle di quest'ultimo.
Le probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Agazzi; Perticone, Capelli, Ligi, Balzano; Konè, Cascione, Cinelli; Vitale, Djuric, Di Roberto. Allenatore: Massimo Drago.
Salernitana (3-5-2): Terracciano; Tuia, Schiavi, Bernardini; Perico, Della Rocca, Odjer, Busellato, Vitale; Rosina, Coda. Allenatore: Giuseppe Sannino.