Dopo l'importante vittoria sul campo della Sampdoria, il Milan si prepara a ricevere la Lazio nel turno infrasettimanale valido per la 5° giornata di Serie A.
In casa rossonera sono da valutare le condizioni di Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, entrambi assenti a Marassi, e di Ignazio Abate, uscito malconcio contro la Doria. L'allenatore campano può sorridere per il buon rendimento di Gabriel Paletta.
PROBLEMA TERZINI
Per martedì sera, Vincenzo Montella, come scrive stamane la Gazzetta dello Sport, è in ansia per i suoi terzini e rischia di ritrovarsi con gli uomini contati sugli esterni di difesa: Luca Antonelli dovrebbe essere ancora out, Mattia De Sciglio, indisponibile contro la Sampdoria, sta lavorando a parte e le sue condizioni saranno tutte da valutare nelle prossime ore.
Anche Ignazio Abate è uscito acciaccato dalla trasferta di Genova, ma ieri si è comunque allenato e dovrebbe stringere i denti per la partita contro la Lazio. Ma, se nessuno dei tre giocatori citati recupererà, il tecnico campano si affiderà a Davide Calabria e Leonel Vangioni.
GARANZIA PALETTA
Per la prima volta in questa stagione, la difesa rossonera non ha subito gol: gran merito va dato ai soliti interventi di Donnarumma (il giovane portiere è stato il vero protagonista della partita insieme a Carlos Bacca), ma finalmente i meccanismi difensivi stanno cominciando a girare.
Da sottolineare la prestazione di Gabriel Paletta che, anche a Genova, ha dettato i tempi al suo compagno centrale, Alessio Romagnoli. Il 30enne di Longchamps, preferito ancora una volta a Gustavo Gomez, sta ripagando la fiducia del proprio allenatore con buone prestazioni e poche sbavature. Insomma Paletta sta facendo il suo: in queste quattro giornate di campionato, l'ex Parma si è rivelato una delle poche note liete in campo.