A punteggio pieno ed ancora voglioso di stupire, il Cittadella, che nella sua quarta giornata di Serie B si troverà ad affrontare in casa il Novara, squadra forte e che si è rirpeso proprio il turno scorso, vincendo contro la Salernitana. Sulla carta sono favoriti i piemontesi, ma guai a sottovalutare ancora un collettivo capace di sottomettere il Bari e di stravincere per 1-5 a Vercelli. Trasferta interessante e delicata, invece, per il Benevento, che se la vedrà in casa di un Latina bisognoso di punti e di vittorie. Gli Stregoni dovranno affrontare il match in maniera delicata, non proiettandosi in avanti né chiudendosi però troppo in difesa. Da seguire. Vero e proprio big match di giornata, poi, Carpi-Frosinone: i Falconi hanno perso la scorsa contro il Cesena, i ciociari volano dopo il 2-1 nel derby. Sulla carta vige l'equilibrio, considerando soprattutto l'assoluto valore delle due società. Impegno a Pisa, inoltre, per il Brescia, che in caso di vittoria potrebbe inserirsi di diritto tra le big del campionato.
Altro scontro campano, il terzo, per l'Hellas Verona, che proverà a vincere almeno contro l'Avellino dopo la sconfitta sannita ed il pari salernitano. Gli Scaligeri sono eccessivamente favoriti, il collettivo di Toscano deve però svoltare dopo tre gare senza i tre punti. Incontro che promette gol e spettacolo, poi, Spal-Entella, due collettivi votati all'attacco e quindi a serio rischio gol. Le reti dovrebbero fioccare, difficile però prevedere chi avrà la meglio, anche se appaiono leggermente favoriti i liguri. Match dallo squisito sapore di serie A tra Bari e Cesena, con i Galletti decisi ad ingranare la seconda vittoria stagionale. I romagnoli, però, non vogliono di certo passare per gli sconfitti di turno, soprattutto dopo l'ottima gara contro il Carpi. Può realmente mettere in saccoccia la prima vittoria stagionale, il Perugia, che ha serie possibilità di battere una Ternana di solito docile agnellino fuori casa. L'area del derby potrebbe però ringalluzzire gli ospiti, intenzionati seriamente a fare lo sgambetto ai rivali di regione.
Dopo tre pari consecutivi, vorrebbe vincere il Trapani, che in casa e contro l'Ascoli ha serie possibilità di successo. I ragazzi di Cosmi sono più forti, il Picchio nonn è però da sottovalutare. Stesso discorso, poi, per lo Spezia, altra società che tanto bene ha fatto lo scorso anno e che non riesce però a svoltare. La Pro Vercelli non dovrebbe essere un avversario ostico, anche se le sorprese abbondano nel campionato cadetto di serie B spesso abbondano. Gara all'Arechi in cui si potranno ammirare tante ed interessanti modifiche, infine, per la Salernitana, che contro il Vicenza deve assolutamente vincere. I granata sono favoriti, spesso però i loro harakiri sportivi hanno cambiato in corsa i piani della vigilia.
DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Bari - Cesena
Carpi - Frosinone
Salernitana - Vicenza
Cittadella - Novara
Latina - Benevento
Perugia - Ternana
Pisa - Brescia
Spal - Entella
Spezia - Pro Vercelli
Trapani - Ascoli
Verona - Avellino