La Lazio, dopo il brutto pareggio di domenica a Verona contro il Chievo, si rituffa nel lavoro di campo per colmare le lacune in vista del prossimo impegno. A Formello sanno bene che la strada è lunga, e infatti, nella doppia seduta di oggi, mattutina e pomeridiana, mister Inzaghi ha provato a riparare gli errori visti a Verona.
La buona notizia è che il tecnico piacentino avrà a disposizione l’intera rosa per la sfida con il Pescara; tutti i giocatori sono a disposizione, compresi i tre portieri che hanno svolto il lavoro con il preparatore Grigioni. Nella seduta mattutina al centro sportivo di Formello, sono state eseguite esercitazioni di torello e possesso palla, insieme ad un breve lavoro atletico e tattico, per iniziare ad abbozzare una squadra anti - Pescara.
In attacco dovrebbe tornare titolare dal primo minuto Keita Balde. Il giocatore senegalese, che a Verona ha ridato vita, velocità e passo ad una Lazio spenta nella ripresa, debutterà con molta probabilità dal primo minuto sabato alle 18 allo stadio Olimpico contro il Pescara di Oddo, formando e completando il tridente con Ciro Immobile e Felipe Anderson. La squadra biancoceleste in questo modo dovrebbe acquisire più velocità e dinamicità, grazie alle corse ed all'estro di Anderson e Keita sulle fasce, regalando spunti e suggerimenti per Immobile.