Intorno all'ora di pranzo di una tranquilla giornata di pausa per le Nazionali, ecco la notizia che non ti aspetti: Paulo Sousa ha spostato i mobili della sua casa di Firenze in Portogallo e quindi sembra imminente il suo addio alla Fiorentina. L'indiscrezione è riportata dal giornalista di Mediaset Paolo Bargiggia sul suo profilo Twitter ufficiale.
Nel pomeriggio, però, ecco la dura smentita viola che arriva attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della società. Parole forti quelle che vengono usate per allontanare l'ipotesi di un addio del portoghese: "ACF Fiorentina smentisce seccamente la notizia del tutto priva di fondamento di un imminente addio dell'allenatore Paulo Sousa diffusa oggi su Mediaset dal giornalista Paolo Bargiggia. La Fiorentina si rammarica e si stupisce della superficialità con cui uno scenario così grave sia stato riportato. La Fiorentina ha sempre collaborato con gli organi di stampa e i singoli giornalisti che parlano in prima persona sui social network, rispettando il diritto di opinione e di critica ma non intende più accettare una comunicazione basata su illazioni, supposizioni o ricostruzioni infondate e non verificate. Tutto questo mina infatti la tranquillità del Club, dei suoi protagonisti e della tifoseria creando confusione e danno. La Società invita dunque a maggiore correttezza e rispetto chi si occupa del mondo viola quotidianamente o saltuariamente."
In più, secondo voci che arrivano direttamente da Firenze, il trasloco sarebbe effettivamente avvenuto, ma all'interno della stessa città toscana. Sostanzialmente solo un cambio di casa per Paulo Sousa che anzi domani sera è atteso ad una premiazione legata sempre alla società dei Della Valle.