La suggestione è durata lo spazio di poche ore, effettivamente il Milan sembra avere fatto un tentativo con il Chelsea per portare a Milano Cesc Fabregas, ma alla fine non se ne è fatto nulla. A quanto trapela nè il giocatore nè il club di Abramovich erano troppo convinti da questa operazione e alla fine tutto si è risolto in un nulla di fatto.
In ogni caso sembra che Galliani stia provando a cercare un colpo a centrocampo da regalare a Vincenzo Montella, nonostante i soliti problemi legati all'assenza di fatto di un budget. E dire che anche il gruppo cinese si era detto d'accordo ad un' eventuale operazione Fabregas, ma le perplessità che fin da subito sono emerse dall'entourage e dallo stesso spagnolo hanno fatto arenare l'affare ancora prima che si mettesse in porto.
Il nome di Ramsey, emerso nel primo pomeriggio, sembra da catalogare nella categoria "fantasia di mercato", anche se una telefonata tra Galliani e l'agente del gallese non è da escludere. Attenzione, invece, a Mati Fernandez, in uscita dalla Fiorentina. Molto vicino al Cagliari, starebbe però temporeggiando in attesa di un'eventuale chiamata proprio dal Milan e da un suo estimatore come Vincenzo Montella.
Nel frattempo Diego Lopez ha salutato i compagni non convocati dalle nazionali che sono rimasti a lavorare a Milanello e si è diretto verso Casa Milan. Lì lo aspetta il suo agente, con il quale il portiere spagnolo è pronto a definire l'addio al Milan con buonuscita per tornare nella Liga e per la precisione all'Espanyol. I rossoneri, così, si libererebbero di un altro ingaggio pesante fra quelli presenti nell'attuale rosa costruita nelle ultime stagioni e sessioni di calciomercato.