Manca solo l'annuncio ufficiale, ma presto Luis Alberto sarà un nuovo giocatore della Lazio. Il polivalente centrocampista classe 1992 è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche di rito che certificano la riuscita dell'operazione.
Si è presentato alla clinica Paideia di prima mattina, Luis Alberto. L'intento, riuscito in parte, era quello di aggirare telecamere e giornalisti, per sua sfortuna già assiepati in quella zona. La Lazio dunque, dopo le difficoltà palesate per arrivare a Dirar, mette a segno il colpo che molto probabilmente chiuderà il loro calciomercato.
Lo spagnolo che nelle ultime due stagioni ha girato in prestito prima al Malaga, poi al Deportivo La Courna, questa volta si muove a titolo definitivo: operazione che i biancocelesti hanno concluso sulla base di 5 milioni di euro più 2 milioni legati a vari bonus. Luis Alberto, talento che nel corso degli anni non ha sempre rispettato le attese sul suo conto, non era in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi, ma arriva con grande voglia per l'esperienza in un campionato difficile come la Serie A. Il modulo adottato dai Capitolini potrebbe svantaggiarlo o meno, a seconda di quelle che sarà la sua malleabilità in campo; nonostante ciò, per Inzaghi è un rinforzo importante che va a colmare almeno in parte la voragine lasciata aperta da Antonio Candreva, volato verso Milano.
A meno di inattese sorprese, con questa operazione, da ufficializzare nelle prossime ore, l'Aquila biancoceleste chiude così un calciomercato da giudicare con moderata soddisfazione. E' partito un big, ma con quelle entrate Inzaghi ha potuto completare una rosa apparsa troppo corta nelle passate stagioni. L'arrivo di Immobile e il ritorno di un motivato Felipe Anderson, sono il punto da cui ripartire per una stagione classificata come 'del riscatto'. In attesa di sviluppi su Keita, la Lazio è pronta ad annunciare il suo ultimo colpo: Luis Alberto si colora di biancoceleste.