E' di pochi minuti fa l'ufficialità del Cuadrado-bis, ma per un affare concluso ce n'è un altro che di chiudersi non ne vuole proprio sapere: quello che riguarda Axel Witsel. Il centrocampista belga è stato inseguito a lungo dalla Vecchia Signora ed ora siamo veramente ad un centimetro dalla linea d'arrivo, ma lo Zenit continua a tentennare.
Gianluca di Marzio ha annunciato poco fa che l'affare riguardante il capellone belga potrebbe clamorosamente saltare perchè, nonostante ci sia l'accordo tra le tre parti in causa, lo Zenit non riesce a chiudere per il sostituto. La situazione ha ormai del surreale perchè la Juventus ha già fatto sostenere le visite mediche al calciatore, che ha ottenuto un permesso speciale per assentarsi dal ritiro della nazionale dei diavoli rossi, e ha l'accordo sia col giocatore che con la società si San Pietroburgo, ma non può depositare il contratto perchè i russi vogliono aspettare.
Di questa situazione ne risente anche il mercato in uscita della Juventus, nella fattispecie l'affare bloccato è quello di Hernanes. Il Profeta è ormai promesso sposo del Genoa, formula del prestito secco e società bianconera che paga parte dell'ingaggio dell'ex laziale, ma non può accasarsi nella città marinara finché Witsel non approderà a Torino. Il tentennamento dello Zenit quindi sta bloccando, in questo momento, il mercato di Marotta che a questo punto si trova impossibilitato a trovare una seconda opzione a Witsel e si vede costretto a trattenere in rosa Hernanes che ormai è quasi un corpo estraneo nella squadra di mister Allegri.