Visite mediche superate e dubbi sulle sue condizioni fisiche messi alle spalle, ora per Mario Pasalic ci sarà solo il campo a giudicare quello che saprà fare per il Milan di Vincenzo Montella in questa stagione. E' ufficiale, infatti, il suo arrivo in rossonero in prestito secco per la stagione che è appena cominciata.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan nel tardo pomeriggio di oggi: "Dalla tua Croazia al Milan. Un passaggio che la nostra Storia ben conosce. Benvenuto Mario Pasalic. Con te affronteremo la prossima stagione ancora più giovani e ancora più qualitativi. Il tuo contratto con il Milan ha la durata di un anno: sarà una stagione intensa e importante, per te e per tutti noi." Lo stesso Pasalic ha poi parlato a Milan TV delle sue prime sensazioni: "Mi sento benissimo, è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, uno dei più grandi del mondo. Non ho ancora parlato con nessuno, sono arrivato ieri. Adesso ho tempo per adattarmi e per esplorare il mondo rossonero. Tutti questi trofei che ho visto parlano della società."
Idee chiare, poi, sul suo ruolo in campo e su quello che vuole da questa stagione: "Sono un classico numero 8, è questa la mia posizione in campo, ma mi piace giocare in tutte le posizioni del centrocampo, per me non ci sono problemi. Gioco dove il mister ritiene più opportuno. Sappiamo che la scorsa stagione è stata sotto le aspettative, quindi io voglio giocare tanto perchè per me è una grandissima opportunità, perchè ho giocato in tutti i 5 massimi campionati e mi piacerebbe continuare." Infine la scelta del numero di maglia e un saluto ai suoi nuovi tifosi: "Non ho ancora scelto. Vediamo cosa rimane libero e poi deciderò. Ho già ricevuto molti messaggi sui miei social media, vorrei ringraziare tutti e dirgli che farò del mio meglio per il Milan, e spero possa essere una stagione divertente."