La Juventus si interroga sul dopo Pogba, consapevole che giocatori come il francese rappresentano un unicum, per caratteristiche, età e qualità.
QUI MERCATO- La dirigenza bianconera ha inseguito a lungo, purtroppo senza riuscire a chiudere per motivazioni indipendenti dalla sua volontà, André Gomes e Mascherano, per ragioni diverse gìocatori in grado di attuttire la partenza del francese. Gli altri prospetti che vengono accostati ad oggi ai bianconeri sono giocatori validi ma non ideali, tutti, forse ad eccezione di Nemanja Matic, anche se come sappiamo è difficile raggiungere il colosso in blu. Più che a un nome bisogna pensare all'idea, ovvero se serve un giocatore più di qualità o di quantità. Per Pogba, e con il solo Pjanic come giocatore di estrema tecnica e visione, servirebbe forse un giocatore più utile nel creare gioco e abile anche a segnare; tuttavia, vedendo anche l'attacco ed i terzini molto alti per reperire all'assenza di esterni offensivi di ruolo, un giocatore abile nel recuperare palloni e forte nel gioco più difensivo non sarebbe un azzardo.
Bisogna solo capire che tipo di giocatore inseguire, ma soprattutto chi è disposto a cedere, perché avvicinandosi la fine del mercato, chi ha i giocatori forti se li tiene e difficilmente li lascia andare. Toccherà alla dirigenza, in accordo con l'allenatore, scegliere il profilo corretto e fare di tutto per raggiungerlo. Secondo i tabloid inglesi, Nemanja Matic vuole la Juventus. Il calciatore serbo avrebbe comunicato ad Antonio Conte di voler giocare con i bianconeri, ora la palla passa a Conte che non avrebbe intenzione di cedere il giocatore, soprattutto alla Juventus. Il club bianconero continua a monitorare Matuidi, mentre Witsel sembrerebbe meno gradito nelle ultime ore. Era sorta l'ipotesi di Zaza come contropartita tecnica per arrivare al centrocampista dei Blues, ma, scrive Il Corriere dello Sport, ieri c’è stato un contatto tra il club piemontese ed il Wolfsburg. Non si è parlato, però, di Luiz Gustavo, bensì del numero 7 lucano. I tedeschi corteggiano da tempo l’attaccante che nelle ultime ore ha mostrato una flebile apertura. Nelle prossime ore possibili novità.