Il Milan era partito nell'incertezza per gli Stati Uniti e ritorna in Italia con qualche punto fermo in più, in campo e fuori, con la firma oggi del preliminare di vendita fra Berlusconi e una nuova cordata di imprenditori cinesi guidati dallo stato in persona. Anche di questo ha parlato Vincenzo Montella, sbarcato in aeroporto con la squadra.
Una svolta societaria che potrebbe ripercuotersi anche sul mercato: "Cessione Milan?Sono arrivato ora da un lungo viaggio. E’ tutto ancora poco chiaro sono l’allenatore e faccio l’allenatore, niente di nuovo, faccio l’allenatore. Grazie a Berlusconi per quanto fatto in 30 anni al Milan, vediamo gli investitori cosa vorranno fare. Sul mercato siamo in sintonia con Galliani, idee chiare e condivise, dopo la tournee sono ancora più convinto di quello che ho vinto, Galliani farà il possibile per migliorare la squadra. C’è sempre da migliorare, col Chelsea abbiamo giocato una grande partita. L’obiettivo del Milan?Dipende dagli avversari, l’obiettivo è rientrare in Europa."
Breve valutazione anche sulla tournèe in generale e su alcuni singoli, come il neo arrivato Gomez: "Bilancio tournee? Sono stanco dal lungo viaggio, però il bilancio è positivo perchè ho conosciuto i giocatori e loro han conosciuto me, sono molto soddisfatto. Gomez? Grande personalità, lo conosco, viene da un campionato diverso e in prospettiva può diventare importante. Bacca è un giocatore molto forte, garantisce gol. Poi tutto il resto sapete la storia, dipende dalle intenzioni del ragazzo e dalla disponibilità economica. Niang? Mi auguro che possa esplodere, ha tante potenzialità, ma non basta per portare il Milan ad alti livelli."