Non solo presentazioni e nuovi acquisti per la terza era firmata Massimiliano Allegri in casa Juventus. La società bianconera lavora anche per sfoltire la rosa ed adeguarla alle nuove restrizioni: diverse le pedine ancora da piazzare per Marotta e Paratici. Ad oggi, alla voce uscite sono collocabili soltanto Alvaro Morata (recompra, 30M), Juan Cuadrado (fine prestito), Simone Padoin (600mila) e Martin Caceres (fine contratto). Poche davvero, anche perchè tre di queste erano già scritte prima dell'apertura della sessione estiva. 

I maggiori indiziati a lasciare nel breve periodo Vinovo sono Simone Zaza, Roberto Pereyra, oltre a Mauricio Isla sempre più vicino al Cagliari. Per l'attaccante lucano c'è sul piatto la ricca proposta del Wolfsburg con oltre tre milioni a stagione per lui e più di 25 milioni alla Vecchia Signora. Quest'ultima ha già accettato e dato il via libera al trasferimento, ma Zaza ha perplessità sulla destinazione e, al momento, non vorrebbe lasciare l'Italia. Discorso simile per quanto riguarda Roberto Maximiliano Pereyra. Il centrocampista argentino, dopo un anno disastroso falcidiato da infortuni, è in prima fila per lasciare la Juventus. Nonostante la pessima stagione, Pereyra ha comunque ricevuto diverse offerte: prima il Napoli, poi lo Zenit, il West Ham e, adesso, tenta anche il Watford. Resta in corsa ancora la squadra allenata da Walter Mazzarri, ultima a fare un tentativo per il giocatore che, durante il ritiro, sta dimostrando l'attaccamento alla maglia e la volontà di rimanere nel team zebrato.

Zaza segna il 3-0 al Verona | Foto: eurosport.it

Capitolo Stephan Lichtsteiner: lo svizzero dovrebbe restare ancora in maglia bianconera nonostante alcune titubanze da parte sua sul "duello" con Dani Alves ed il pressing serrato di Antonio Conte e il suo Chelsea. Tempo fa si parlava di possibile scambio tra Cuadrado e Lichtsteiner; oggi, dopo un incontro chiarificatore tra le parti, il terzino elvetico potrebbe addirittura rinnovare il contratto in autunno. Per Hernanes, invece, il discorso è semplice: la Juventus chiede almeno 8 milioni di euro per la cessione e non fare minusvalenza, il brasiliano vuole una squadra adatta alle sue esigenze. Già rifiutate da parte sua, proposte a peso d'oro dalla Cina, oltre alle stimolanti richieste del Benfica e del Galatasaray. Gli ultimi club ad affacciarsi alla finestra sono stati l'Amburgo, il Bayer Leverkusen e addirittura il Cagliari. I sardi vorrebbero fare un pacchetto con Mauricio Isla, in trattativa da circa dieci giorni, ma le difficoltà maggiori sono legate all'altissimo ingaggio del profeta.