In uno degli antipasti di calcio internazionale, il Real Madrid batte di misura il Bayern Monaco. A segnare la rete decisiva è Danilo al 79' su assist di Odegaard. Il risultato più giusto sarebbe stato il pari visto che le due squadre si sono equamente divise i due tempi a disposizione. Buone indicazioni per Ancelotti soprattutto nel primo tempo con un possesso palla fluido e mai fine a se stesso mentre Zidane può sorridere per la buona prestazione di James.

La gara.

Il Bayern Monaco si presenta con un 4-1-4-1 con Vidal, Lahm, Alcantara e Bernat alle spalle di Green. Nel Real Madrid 4-2-3-1 con Isco, James e Vazquez dietro Morata.

I ritmi sono bassi anche per via del caldo e la prima chance arriva al 10' con una punizione di Alaba che termina a lato. Il Bayern prova a crescere e ancora Alaba al 25' spedisce il pallone sul palo destro ancora su punizione. Al 28' ancora Bayern vicino al vantaggio con Green che, imbeccato da Alaba, spara addosso a Casilla da due passi. Del Real Madrid non c'è traccia e al 33' Thiago Alcantara impegna ancora Casilla con un tiro di destro da fuori area. Il primo squillo del Real arriva al 39' con un tiro alto di James Rodriguez. 

Nell'intervallo nel Real fuori Varane, James, Modric, e dentro Nacho, Asensio e Kovacic. Al 52' prova a farsi vedere anche Alvaro Morata ma il suo tiro finisce di molto a lato. Al 56' Benko per Xabi Alonso nel Bayern. Al 59' ci prova ancora Morata ma l'esito non cambia. Il Real però cresce e al 62' va ad un passo dal vantaggio con un tiro da fuori area di Isco che si stampa sul montante. Al 63' fuori Ramos e dentro Lienhart nel Real. Fuori Isco e dentro Odegaard e Danilo per Carvajal. Al 68' prova ad uscire dal guscio il Bayern e lo fa con un tiro del solito Alaba che si spegne sul fondo. Al 77' dentro Pantovic per Martinez nel Bayern mentre nel Real fuori Morata, Marcelo e Casemiro per Mariano, Tejero e Llorente. Al 79' la sblocca il Real con un siluro da fuori area di Danilo che si stampa sotto la traversa, 0-1. Nel finale dentro Ozturk per Alcantara nel Bayern ma la situazione non cambia, vince il Real.