La Juventus è in campo per effettuare la prima seduta di giornata. I Campioni d'Italia si allenano ormai con il gruppo praticamente al completo, o quasi. Attraverso il profilo ufficiale Twitter, il club rivela che la squadra lavora con il pallone: "Entusiasmo e pallone di primo mattino...", cosi recita il messaggio della società che posta alcune foto che ritraggono i bianconeri sul terreno di gioco di Vinovo. 

GIORNATA DI INCONTRI- Nel tardo pomeriggio di ieri, la Juventus è scesa in campo per il primo allenamento con il gruppo praticamente al completo. Massimiliano Allegri ha avuto la possibilità di lavorare con quasi tutti i nazionali e con i giocatori che sono stati in tournée. Nel mirino l'amichevole in programma domenica contro il West Ham. All'allenamento ha assistito anche il neo commissario tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura: quello di ieri infatti era il primo di una serie di incontri con i tecnici dei club di serie A, secondo un programma di lavoro condiviso con gli stessi allenatori e con le società. Accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, dall’assistente tecnico Salvatore Sullo e dal segretario Mauro Vladovich, a Vinovo Ventura ha incontrato il presidente della Juventus Andrea Agnelli, poi si è soffermato con il direttore sportivo e coordinatore dell’area tecnica bianconera Fabio Paratici, con il tecnico Massimiliano Allegri e con i calciatori azzurri. “E’ stato un incontro cordiale - ha dichiarato il ct - che ci permetterà di programmare al meglio il tempo che avremo a disposizione”. Oggi il Commissario tecnico farà visita all’Atalanta, quindi al Genoa (5 agosto), al Napoli (6 agosto) e alla Roma (8 agosto).

Uno dei motivi della presenza di Ventura, secondo alcune fonti vicine all'ambiente azzurro, sarebbe stato quello di convincere Andrea Barzagli a restare in nazionale: il difensore toscano aveva annunciato l'addio dopo l'Europeo, ma l'ex allenatore di Bari e Torino ha illustrato il suo programma al giocatore ed è riuscito a convincere il centrale della Juventus a prolungare la sua avventura con l'Italia. 

QUI MERCATO- Abbandonato il sogno Verratti (rinnovo col PSG per altri cinque anni), le voci sul futuro di Paul Pogba, centrocampista classe 1993 della Juventus e della nazionale francese, continuano ad impazzare: in un video postato da "Italian Football TV", 2 tifosi della squadra bianconera fermano il campione transalpino a New York, dove il giocatore è in vacanza, e, oltre a farsi fare un autografo su un pallone della Juve, interrogano il ragazzo su una possibile permanenza a Torino, ottenendo risposta affermativa. Resta da capire se la presunta risposta di Pogba ai 2 tifosi bianconeri sia una risposta di "circostanza" o il sintomo di una trattativa mai decollata con il Manchester United.