Grossa tegola in casa Genoa. Il difensore Ezequiel Munoz, durante gli allenamenti di ieri pomeriggio, ha infatti riportato una lesione di primo grado all'adduttore, stop che lo costringerà quasi sicuramente a saltare l'esordio in campionato e, forse, anche qualche altra partita successiva. Un problema non da poco per Ivan Juric, che dovrà dunque fare a meno del talentuoso venticinquenne e di un difensore in generale, almeno fino a quando la società non troverà un adeguato sostituto. Primo nome sulla lista, Luca Rossettini, ad oggi in forza al Bologna e reduce da 29 gare condite da tre gol nella scorsa stagione. Un difensore esperto e pronto sostituto all'occorrenza, caratteristica importante in casi di necessità.
E, a proposito di rossoblu, continua da parte del Cagliari la fervente ricerca di un attaccante esperto, figura imprescindibile per una compagine che punta ad una tranquilla e poco sofferente salvezza. Abbandonato il sogno Adebayor, i sardi sembrano intenzionati a voler puntare su Marco Borriello, navigato attaccante ormai di casa nel nostro campionato. Un colpo quindi 'sicuro', da affiancare ai talentuosi attaccanti cagliaritani, desiderosi di fare bene ma forse non troppo vaccinati per la nostra serie A.
Capitolo Sampdoria: con Barreto ormai quasi al Bologna e con Soriano sogno del Villarreal, scatta l'allarme-uomini a centrocampo. Il più indicato pare essere Dennis Praet, ala dell'Anderlecht messosi in luce nella massima lega belga. I contatti sarebbero ormai frequenti e pare che i biancomalva stiano per prendere il collega di ruolo Diego Capel, ora al Genoa. Sempre sulle fasce, interesse rinnovato per Balázs Dzsudzsák, punta di diamante della bella Ungheria vista negli scorsi Campionati Europei. L'esterno del Bursarspor è stato lontano dal calcio che conta per anni, motivo in più per dare il massimo tornando in auge dopo gli anni gloriosi in Olanda, quando scorrazzava sulla fasce con la maglia del PSV.