Sliding doors in Via Aldo Rossi: dopo l'arrivo di Gianluca Lapadula, autore di una sensazionale stagione in B con il Pescara, culminata con la promozione nella massima serie, il Milan si rimbocca le maniche per puntellare ulteriormente il reparto offensivo. Se l'ingaggio dell'italo-peruviano comporterebbe una cessione di Luiz Adriano, verso lidi più remoti - Galatasaray e Zenit San Pietroburgo le squadre pronte a contendersi il brasiliano - d'altra parte, Carlos Bacca, il fiore all'occhiello della sessione estiva del calciomercato 2015, pare destinato alla Premier League. Il colombiano sta trovando un accordo con il West Ham, da sciogliere il nodo dell'ingaggio, ma la differenza è minima, mentre il Milan recupererà i trenta milioni investiti lo scorso anno.
Con la partenza della punta sudamericana, la società proseguirà la linea autarchica, con Leonardo Pavoletti sostituto ideale di Carlos Bacca. Già avviata la trattativa con il Genoa, che rafforzerebbe il sodalizio tra Galliani e Preziosi, i rossoneri sono pronti a versare dieci milioni nelle casse del Grifone, più Suso a titolo definitivo, autore di una mezza stagione positiva sul prato di Marassi. Oltre all'esterno spagnolo, potrebbe essere utilizzato Alessandro Matri come contropartita tecnica, mentre Tomàs Rincon, centrocampista molto apprezzato da Montella, farebbe il percorso inverso, vestendo la divisa rossonera.
Con una situazione societaria ancora in stallo, Galliani continua a sondare alcune possibilità per regalarsi un colpo con la nuova dirigenza cinese: forte l'interesse del Milan per Antonio Candreva, stella della Lazio, destinato a vestire una maglia diversa da quella biancoceleste. Dopo le trattative sfumate con Inter e Napoli, i rossoneri sono pronti ad offrire venticinque milioni per assicurarsi le prestazioni del Nazionale, in virtù dei buoni rapporti con Lotito.