Area di cambiamenti, in Lega B. Su ventidue formazioni, infatti, ben quattordici inizieranno la prossima stagione 2016/17 con un nuovo allenatore. Fra le big, o quantomeno quelle che sognano l'approdo minimo dei playoff, l'unica compagine che ha confermato il proprio mister è il Carpi, sempre guidato da Fabrizio Castori e pronto a dire la propria puntando di nuovo alla serie A. Non si schioda dal suo trono, inoltre, Serse Cosmi, pronto a sedere sulla panchina del Trapani per il suo secondo anno consecutivo.
Gradito ritorno agli amanti del calcio, poi, quello di Pasquale Marino, pronto a rimettersi in gioco nella calda realtà ciociara del Frosinone e a raccogliere l'eredità di Stellone, approdato a Bari dopo un anno difficile nella massima competizione italiana. Grande chance su una panchina importante, inoltre, per Fabio Pecchia, dopo i tanti anni di gavetta assieme a Benitez ed in qualità di vice-allenatore. Contrariamente a quanto si credeva, resterà in Romagna Massimo Drago, con un Cesena già attivissimo sul mercato.
Tre nuovi tecnici inoltre per le campane: a Salerno alla fine c'è finito Giuseppe Sannino, Marco Baroni al Benevento. Interessante punto interrogativo, Domenico Toscano, ricordato per le belle cose fatte con la Ternana. Prova importante anche per Cristian Bucchi al Perugia, che darà sicuramente vita ad un doppio confronto emozionante quando incrocerà le lame con Rino Gattuso, confermato dal proprio Pisa. Derby milanista, infine, per Ringhio, nel momento in cui giocherà contro il suo ex compagno Brocchi, sedutosi da poco sulla panchina del Brescia.