Si è messo in vetrina al termine di una stagione da assoluto protagonista. Ora, con l'entrata in scena del calciomercato il suo nome è stato accostato a diversi club italiani, Milan in primis. Naturalmente stiamo parlando di Alejandro Gomez, meglio conosciuto come "El Papu".
Il trequartista "smart" dell'Atalanta, reduce da una stagione magica condita da sette gol e tanti assist, è al centro di molte voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Bergamo, città che lo ha riabracciato dopo la parentesi non fortunata in Ucraina.
Il Papu, ha da poco ottenuto la cittadinanza italiana, e spera che il nuovo commissario tencico della Nazionale Azzurra, Giampiero Ventura, possa un giorno convocarlo. Le altre speranze di Gomez, cresciuto in Italia passando per il Catania, riguardano un futuro più chiaro, cosa che al momento, con così tante voci di calciomercato, è impossibile avere: "Il mio futuro è ancora poco chiaro, come ogni anno mi accostano a diverse squadre ma per ora non è successo ancora nulla" ha detto El Papu intervistato da Sky Sport. Il Milan sarebbe un sogno, anche se le possibilità di restare a Bergamo con l'Atalanta sono alte: "Possibilità di arrivare in Europa con l’Atalanta? Sarebbe una grande soddisfazione, un obiettivo difficile da raggiungere ma se l’Atalanta trova un allenatore che la fa giocare bene, la si può raggiungere. Paloschi è un giocatore con tanti gol in Serie A, per noi è un acquisto importante. Sono giorni di duro lavoro ma è normale essere un po’ affaticati, più avanti giocheremo meglio".
Poi, Gomez tocca l'argomento calciomercato, e inevitabilmente la discussione si sposta sul Milan: "L’interesse del Milan fa piacere, Montella mi voleva anche alla Fiorentina, ma per adesso sono solo chiacchiere di mercato. Ogni anno mi accostano a molte squadre poi puntualmente rimango. Sinceramente aspetto una grande squadra, se arriva bene, se no sono contento qua".
Dopo aver svelato questo retroscena riguardante Montella, in pressing per avere Papu ai tempi di Firenze, Gomez torna proprio sull'allenatore che ha avuto modo di conoscere a Catania: "Con Montella non ci siamo più sentiti, ma col suo secondo sì. Il mercato è lungo, qua mi hanno detto che sono incedibile, ma vediamo… Ho parlato con Percassi e gli ho detto che vorrei vedere se riesco a sfondare in una grande squadra" rivela il Papu.
Chiusura dedicata ancora a Montella, allenatore che ha fatto breccia nel cuore del Papu Gomez: "conosco ed è una grande persona ed un grande allenatore. Farà una grande carriera".