Sono giorni caldi in Via Aldo Rossi. Nella sede centrale del Milan, qualcosa si sta muovendo, non solo dal punto di vista societario. Iniziato il ritiro estivo a Milanello, Vincenzo Montella si tiene in contatto diretto con Adriano Galliani che, non può chiudere operazioni fino alla firma dell'accordo preliminare, ma che può imbastire trattavive a seconda di quelle che sono le richieste dell'aeroplanino.
Presa visione di gran parte della rosa rossonera, Montella ha chiesto rinforzi a centrocampo, dove la qualità non è eccelsa. Tra i vari nomi che l'ex tecnico della Samp ha messo in agenda, il primo della lista sembra essere quello del giovane polacco dell'Udinese Piotr Zielinski.
Il centrocampista reduce da due stagioni in prestito all'Empoli, con le sue prestazioni ha attirato le attenzioni di molti top club anche europei, tra i quali il Liverpool. Il classe 94', capace di ricoprire indifferentemente il ruolo di regista basso e di intermedio in un ipotetico centrocampo a tre, sembra l'uomo ideale per ridare verve e qualità al centrocampo rossonero.
Ecco perché, Galliani ha rotto gli indugi superando la concorrenza di Liverpool e Napoli, che qualche settimana fa aveva trovato l'accordo con i friulani prima che Zielinski rifiutasse la destinazione. Il Milan si è mosso per tempo ma la trattativa non è facile, e gli ostacoli, - vedi la vicenda Pjaca - sono sempre dietro l'angolo.
Come riporta Sky Sport, dopo alcuni incontri esplorativi, Galliani si è seduto per discutere la posizione di Zielinski con la dirigenza dell'Udinese, con la quale ha trovato un accordo di massima sui 17 milioni di euro più bonus. Naturalmente, l'operazione sarebbe congelata fino alla firma del preliminare, ma intanto il Milan prova a prendere margine sul giocatore. A confermare la volontà dei rossoneri di arrivare al polacco che ha disputato Euro 2016 con la sua Nazionale, è l'arrivo del suo agente, Bartlomiej Bolek, che al messimo nella giornata di venerdì dovrebbe giungere in Italia per discutere di un eventuale contratto proprio con i rossoneri.
Al momento Zielinski non si è esposto, chiaro segnale che il Milan sta lavorando con attenzione e con cautela su un calciatore espressamente voluto da Montella.
Nella giornata di venerdì, con l'arrivo di Bolek ne sapremo di più, intanto, Zielinski si avvicina sempre di più a vestire il rossonero.