Borja Valero è una pedina fondamentale della Fiorentina di Paulo Sousa e la città ha stretto un legame strettissimo, ricambiata dal centrocampista spagnolo. In queste settimane, però, dall'arrivo di Montella sulla panchina del Milan, si è parlato di un possibile tentativo rossonero per strapparlo ai viola.
Dal ritiro di Moena della Fiorentina, però, Borja Valero allontana questo tipo di ipotesi: "Quello che so è quello che sapete voi. Non ho notizie di nessun tipo. Faccio i complimenti a Montella per il Milan. Gli auguro il meglio. Come tutti gli anni è bello che la gente si possa interessare a me, ma un contratto con la Fiorentina e sono contento qui. E' difficile raccontare quello che sento dentro e quello che ho sempre sentito. Sono arrivato alla Fiorentina un po' per caso dopo una retrocessione difficile. La gente mi ha subito voluto benissimo e questo ha fatto crescere il mio affetto nei loro confronti. Io ho detto loro che sarei contento di finire la mia carriera a Firenze perché Firenze mi ha dato tantissimo. La mia famiglia si trova benissimo qua, mia moglie è amica di tantissimi fiorentini e questo per me è più importante di tutto."
La squadra è al lavoro e in gruppo ci sono Giuseppe Rossi e alcuni giovani interessanti: "Tutti ci auguriamo che Pepito possa restare con noi. E' un grandissimo giocatore, c'è poco da aggiungere. Spero che faccia una bella preparazione per poi restare a Firenze. Ancora è presto perché ci alleniamo da soli 3-4 giorni, ma se questi ragazzi sono qua significa che hanno qualità. Chiesa sta dimostrando di essere molto bravo e gli auguro il meglio. Vogliamo aiutarli per farli arrivare in Serie A."
Ultimo pensiero sulla prossima stagione: "Ogni anno è sempre più difficile e quest'anno lo è forse ancora di più. Le grandi che sono rimaste dietro hanno più possibilità di investire e sarà dura competere, ma non abbiamo certo paura. Se mi dicessero 'vinci quest'anno e poi vattene' sarei pronto ad andarmene per regalare una vittoria ai tifosi. Noi lotteremo al massimo. Speriamo di fare una grande impresa come il Leicester anche se sarà difficile".