Il calciomercato entra piano piano nel vivo e, anche per quanto riguarda le neo-promosse, è ora di dare un'accelerata in vista del rush finale di Agosto. Ne sa qualcosa il Pescara che prova a puntellare la squadra guidata da mister Oddo, con un attaccante (priorità assoluta) ed un difensore centrale.
Per la difesa, strada in salita per Gyomber. Sempre vivissima la pista Stendardo, come quella Leskovic: per il difensore del Reijka la richiesta è di 2 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2017 porterà inevitabilemnte ad un abbattimento del prezzo. Suagher e Ariaudo sono profili graditi, ma presentano difficoltà di diverso genere che rendono la strada assolutamente in salita. Il nome nuovo è quello di Romain Thomas, aitante difensore (193 cm per 84 kg) francese del team Angers. Non è una prima scelta ma può essere la scommessa. Ha contratto fino al 2019 ed il suo club chiede 3 milioni: troppi.
Per quanto riguarda l'attacco, aspettando una risposta dal "Cholito" Simeone (entro domani notte) e Pinilla, fari puntati su Alessandro Matri, giocatore che piace molto ma per il quale bisognerà lavorare di fino e di pazienza. E non solo perchè sul giocatore sono piombati il Genoa e il Cagliari. All’ultimo anno di contratto con il Milan, Matri vorrebbe siglare un accordo con il suo nuovo club molto remunerativo. L’ingaggio è un ostacolo, insomma, si sta ragionando sulla possibilità di spalmare lo stipendio su più anni con una serie di bonus e clausole. Per il cartellino un accordo con il Milan non sembra difficile da trovare. Pescara sempre vigile su Trotta e Monachello, comunque.