La prima settimana da allenatore del Milan si è appena conclusa e Vincenzo Montella sta valutando la rosa a sua disposizione. Tante le cessioni, ma ci sono anche alcune conferme. Tra quelli che rimaranno a Milanello c'è anche M'Baye Niang: la dirigenza rossonera era già pronta a cederlo al Genoa o a qualche club estero, ma l'Areoplanino ha stoppato la partenza.
Il tecnico rossonero, già dalla conferenza stampa di presentazione, ha fatto intendere di puntare su M'Baye Niang: "Niang mi piace moltissimo e ho grande curiosità di allenarlo, credo potrebbe fare ancora di più". Lo ritiene un elemento importante della rosa ed ha ammesso di volerlo conoscere meglio tecnicamente.
La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina è convinta che Niang possa essere il vero affare dell'anno. L'attaccante francese possiede tutte le caratteristiche che cerca Montella: è giovane (deve ancora compiere 22 anni), è veloce, è forte fisicamente e può ricoprire più ruoli.
Sempre secondo la Rosea, se l'allenatore del Milan dovesse riuscire a gestirlo, visto il potenziale, Niang potrebbe essere la rivelazione della prossima stagione rossonera.