La questione legata al possibile rinnovo per un'altra stagione del suo contratto con la Roma ha tenuto tutti sull'attenti per diversi mesi in casa giallorossa, ma alla fine Francesco Totti ha trovato un accordo con la società per giocare un'altra stagione, la numero 25 con la maglia della Roma.
Il Capitano ha parlato al canale televisivo ufficiale del club prima della partenza della squadra per il ritiro di Pinzolo e ha provato a raccontare le proprie emozioni: "Dovrebbe essere speciale perché è il 25° consecutivo con la stessa maglia. Per me è un orgoglio, ho sempre voluto questo fin da bambino e ci sono riuscito. Vedo tante cose belle, trofei vinti (anche se dicono pochi ma così non è). Spero di aggiungerne altri anche se non sarà facile. Spero di riuscire ad aiutare la squadra, sono sempre a disposizione del mister. So a cosa andiamo incontro, è una preparazione differente. Si lavora duramente ma bene. Ti fa faticare il giusto, poi quando c'è sorriso e dialogo si lavora molto meglio."
In attesa di qualche arrivo dal mercato, si può dire che Kevin Strootman sia come un nuovo acquisto per la Roma: "Kevin è un rinforzo, perché ci è mancato per due anni. E' un leader, sia in campo che fuori, è un trascinatore, anche in amichevole gioca al 100%. Non vuole mai perdere, ci darà tanto. Prima di iniziare si parla sempre di obiettivi, e quindi speri sempre di ottenere il massimo. Però è dura, abbiamo di fronte una squadra più forte e competitiva come la Juventus. Lo ha dimostrato negli ultimi 5 anni. Spero che con il mister e la società si diminuisca il gap."
Infine un messaggio per i tifosi: "Poco da dire, mi seguono con affetto e amore e per me è lo stesso. Spero che ci diano un forte aiuto, tornando allo Stadio, e si trovi una soluzione per curva. Non se ne può più, sia per noi che per loro che non possono venire. Se c'è bisogno sono pronto a scendere in campo per aiutarli e far tornare a come era una volta. Tutti uniti per un unico obiettivo."