Il calciomercato del Pescara è entrato nel vivo soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato, ma forse bisognerà aspettare agosto per conoscere il nome del nuovo attaccante biancazzurro che dovrà sostituire il neo-milanista Gianluca Lapadula. Di nomi se ne sono fatti tanti in questo breve lasso di tempo, ma andiamo con ordine.

La trattativa per portare Suarez in riva all'Adriatico non è morta, ma congelata. Ci sarà un nuovo summit tra i club per limare la differenza, molto ampia, tra domanda e offerta. Il classe 1988 ha già detto all’Anderlecht di voler emigrare ed è propenso all’esperienza italiana, ma nelle ultime ore hanno sondato la pista anche il Bologna e il Belgrano, club argentino che sembrava poter scavalcare tutti. L‘Anderlecht però ha nella serata di ieri emesso un comunicato sui negoziati con la società sudamericana per El Magico nel quale annunciava la fumata nera. 

Fumata nera anche per Gilardino che sarà un nuovo attaccante dell'Empoli a breve. Così facendo, anche le speranze per Borriello sarebbero ridotte al lumicino, con l'ex giocatore, tra le altre, del Milan che potrebbe finire in rosanero. Trotta e Monachello restano nomi buoni per il Pescara, ma per motivi diversi non verranno liberati dai rispettivi club prima dell’inizio del prossimo mese. Chi a breve può sbarcare a Pescara, invece, è Federico Macheda. La situazione tra l’attaccante e il Delfino è molto ben impostata, con percentuali di chiusura in assoluto rialzo e fumata bianca possibile anche entro fine settimana. La possibile sorpresa potrebbe essere rappresentata da Giovanni Simeone, figlio del "Cholo", in forza al River Plate. Sebastiani avrebbe chiesto informazioni sul classe 95'.

Dalla Colombia, oltre a Preciado ( che però costa troppo), spunta un nuovo nome: la punta Oscar Estupinan, classe 1996 dell’Once Cladas. Il Pescara vorrebbe prelevare il giovane in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il nodo sembra proprio legato alla formula del trasferimento: il club sudamericano lascerebbe partire il giocatore non a titolo definitivo. 

L'unico acquisto certo fin ora sembra essere quello del classe 97' Manaj, prelevato dall'Inter. Il sogno proibito degli abruzzesi sembra essere Pablo Daniel Osvaldo. Nelle ultime ore, il Pescara ha intensificato il pressing sull'ex centravanti dell'Inter e del Boca Juniors: il presidente Sebastiani ha offerto un contratto annuale con opzione per il rinnovo da 750mila euro più bonus. C'è ancora distanza con le richieste del calciatore, ferme a 1,2 milioni a stagione.