La dirigenza lavora per la squadra della prossima stagione, ma il mercato della Lazio ha come perno la possibile cessione di Antonio Candreva, è l'unica che sembra imminente e sicura tra le fondamentali pedine della rosa. Il numero 87 biancoceleste è corteggiatissimo da molti club, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore romano avrebbe manifestato la volontà di trasferirsi all’Inter, e l’agente del giocatore, Federico Pastorello, ed il presidente Claudio Lotito, si sarebbero incontrati in occasione della partita Italia Germania, a Bordeaux, per parlare del futuro di Candreva.
L’azzurro piace all’allenatore Roberto Mancini, che è in cerca di un esterno offensivo; l’offerta del club interista è ferma a 18 milioni più 2 di bonus. Lotito non cede, vorrebbe arrivare a vendere il gioiello a 25 milioni, specialmente dopo le ottime prestazioni in Nazionale negli Europei. Dalla sua, l’Inter, avrebbe già incassato il si del giocatore laziale, e quindi la trattiva per ora sarebbe in stallo. Anche il Napoli avrebbe fatto un'offerta giorni scorsi per il centrocampista biancoceleste, arrivando a 22 milioni di euro, ma Candreva sarebbe tentato solo dalla soluzione nerazzurra.
La speranza pare sia quella di accendere un’asta tra i club per aggiudicarsi il giocatore, ed infatti ricordiamo che era forte anche l’interesse del Chelsea per l’esterno laziale. Ora bisogna aspettare le mosse del presidente Claudio Lotito e capire se riuscirà a resistere all'offerta nerazzurra, o se l'Inter, capite le esigenze laziali, alzerà la sua offerta di qualche milione di euro per aggiudicarsi finalmente il gioiello biancoceleste.