Il mercato del Milan è momentaneamente in stand by: prima sarà annunciato il raggiungimento dell'accordo per la cessione dell'80% del club rossonero ai cinesi e poi si potrà pensare al mercato. La data fatidica sarà presumibilmente il 7 luglio, in concomitanza con il raduno della squadra e con la presentazione di Vincenzo Montella.
Fra i tanti nomi proposti da Vincenzo Montella c'è Leandro Paredes, centrocampista della Roma. Con un'offerta concreta, la dirigenza rossonera potrebbe strappare il 22enne argentino ai giallorossi.
L'obiettivo dell'Areoplanino è di portare a Milano centrocampisti con i piedi buoni, in grado di aumentare la qualità della mediana milanista. Borja Valero è tra questi, Montella lo conosce bene visto che ha già lavorato con lui a Firenze. Anche Badelj e Mati Fernández piacciono al neo tecnico rossonero.
Il Milan sarebbe sulle piste di Arkadiusz Milik, attaccante polacco dell'Ajax, classe 1994, visto in questi Europei, ma attenzione che sul giovane è vigile anche la Juventus. L'Inter, secondo Sport Mediaset, è vicina all'accordo con la Dinamo Zagabria, sulla base di 15 milioni di euro, per Marco Pjaca. Possibile beffa per i rossoneri?
I nomi ci sono, ma a meno di grossi colpi di scena, vedi Lapadula, il Milan si muoverà dopo il 7 luglio, giorno della svolta epocale.