Raggiunto dai microfoni di Sportitalia, Peppe Ursino ha parlato del mercato del Crotone e ha spiegato la scelta del nuovo allenatore. Davide Nicola è arrivato infatti dopo molte voci su altri mister, Fabio Grosso in primis. Pitagorici che dovranno muoversi molto sul mercato, per rendere la squadra adeguata alla Serie A.

Alla fine avete scelto Nicola:                                                                       

"E' stato il primo allenatore interpellato. Noi puntavamo su di lui, poi a causa di un disguido abbiamo lasciato raffreddare la situazione. Per noi è la persona giusta per proseguire il nostro percorso".

Avete parlato con Brocchi e Grosso?

"Con Brocchi non ho mai parlato, con Grosso sì ma mi sono subito accorto delle difficoltà e siamo tornati sul primo amore"

Quali sono le operazioni più calde del Crotone?

"Operazioni calde sono tante ma cerchiamo di chiuderle la prossima settimana. L'intelaiatura sarà quella dell'anno scorso e poi con cinque innesti ce la giocheremo anche noi".

Ferrari?

"Noi faremo il tutto per tutto per lasciarlo da noi perchè per noi è un giocatore molto importante poi vedremo cosa succederà nel mercato. Sarà un Crotone con la stessa filosofia degli ultimi anni e cercheremo di fare un altro miracolo come l'anno scorso".

Siamo a buon punto per quanto riguarda Tonev? Per Machin?

"Ci dobbiamo incontrare la prossima settimana con il procuratore di Tonev e con la Roma per Machin. Sono giocatori che interessano, poi vedremo cosa succederà. Le trattative sono ben avviate. Chi ha la possibilità di vestire rossoblu? Speriamo tutti e due".