Da un paio di giorni, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan. L'ex tecnico della Sampdoria ha firmato un biennale da 2,3 milioni di euro e diverrà operativo da domani, 1° luglio.
Questo pomeriggio sono arrivate le prime parole da rossonero per l'Areoplanino: "Da domani sarò ufficialmente l'allenatore del Milan- ha affermato a Sportmediaset- Gli allenatori vivono di cambiamenti ed emozioni e quando c'è un cambiamento c'è un emozione. Conoscete la mia storia, quindi sono molto emozionato. Da piccolo sognavo di giocare nel Milan, ma il dottor Galliani non mi ha mai preso e gliel'ho detto. (sorride, ndr). Lo ha fatto da adesso, ma da allenatore: ho qualche capello bianco in più, riuscirò sicuramente a gestirla meglio".
Ci sarà molto da fare per Montella: "In settimana iniziamo a lavorare seriamente con tutte le componenti con l'obiettivo di tornare grande a livello europeo e non solo a livello italiano. Di lavoro da fare ce n'è, la sfida è ardua. So cosa mi aspetta e cosa devo fare. Ne sono consapevole. Come si può colmare la differenza con la Juventus: "a differenza la fanno molto spesso i giocatori, è importante riuscire a far crescere le loro prestazioni e di conseguenza arriveranno i risultati". Chiusura su Van Basten: "Sì è stato il mio idolo e mi auguro di poterlo conoscere ora".