Ieri sera il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Vincenzo Montella, il quale ha firmato un contratto biennale da 2,3 milioni di euro. Silvio Berlusconi ha cercato fino all'ultimo di imporre Cristian Brocchi sulla panchina rossonera, ma la cordata cinese ha spinto molto sull'Areoplanino ed alla fine si è convinto pure il patron milanista.
ORA VIA AL MERCATO
Sistemato il capitolo allenatore, ora si può pensare finalmente al mercato: Vincenzo Montella, secondo La Stampa, avrà a disposizione circa 100 milioni di euro per rinforzare la squadra rossonera e per portare al Milan i giocatori giusti per il suo modo calcio, basato su bel gioco e possesso palla, con il 4-2-3-1 o il 4-3-3.
Tra i primi possibili arrivi a Milano, c'è Roberto Soriano, ma anche in questo caso ci sarebbe da pagare alla Sampdoria una clausola abbastanza alta, 15 milioni di euro. Piace anche Leonardo Pavoletti che prenderebbe il posto di Bacca (vicino all'Atletico). Il grande sogno è Marko Pjaca: sul giocatore croato ci sono molti club e se il Milan lo vuole deve accelerare le operazioni.
CESSIONE, CI SIAMO QUASI
Un altro capitolo da chiudere è l'infinita trattativa con la cordata cinese: Silvio Berlusconi sembra intenzionato a vendere la maggioranza del club rossonero. Le due parti stanno ultimando gli ultimi dettagli e settimana prossima dovrebbe arrivare finalmente il tanto atteso annuncio.