Juventus-Benatia, questo matrimonio s'ha da fare. Entrambi sono d'accordo, l'unico scoglio riguarda il Bayern Monaco. Difficilmente i bavaresi accetteranno l'idea del prestito.

I bianconeri puntano sul marocchino dopo l'addio di Cacères. Un rinforzo di lusso per un reparto tra i più forti d'Italia. Affare low cost che la Juventus non vuole farsi scappare. I contatti tra Rummenigge e Marotta ci sono stati. La volontà del Bayern è di monetizzare con la cessione. Il difensore venne acquistato per 26 milioni dalla Roma. Tra i due club, però, c'è una forte amicizia (Vidal e Coman non sono di certo un caso). Attualmente a prevalere è la volontà del calciatore di vestire il bianconero.

I tedeschi hanno chiesto 18 milioni per lasciarlo andare definitivamente. Opzione gradita allo stesso Benatia, pronto a giocarsi il posto nella batteria di centrali di Allegri. Intanto Mehdi ha intenzione anche di ridursi l'ingaggio di 1,2 milioni (l'attuale parla di 4,2 a stagione). Da convincere c'è il Bayern Monaco. L'idea sarebbe quella di prelevarlo in prestito con obbligo di riscatto.