Dal ritiro di Montpellier, nell'attesissima conferenza di oggi, finalmente illuminanti le parole del professor Castellacci riguardo la condizione di Candreva, infortunato e non utilizzato da Conte contro la Spagna, e di De Rossi, uscito malconcio contro gli iberici ed in fortissimo dubbio in vista dei Quarti di Finale contro la Germania.
"Per quanto riguarda Candreva, la sua lesione all'adduttore è importante e quindi, nonostante il lavoro assiduo del ragazzo, i miglioramenti sono stati netti ma non tali da essere considerati soddisfacenti per essere reintrodotto in squadra". Nonostante l'impegno, dunque, certo il forfait dell'esterno laziale per la seconda sfida consecutiva, con Florenzi pronto a ripetersi in qualità di tornante destro.
Leggermente speranzose, seppur comunque nefaste, le parole spese dal professore sul centrocampista della Roma: "De Rossi ha subito un violento trauma contusivo alla coscia destra - ha continuato Castellacci durante la conferenza stampa- ed anche per lui stiamo facendo di tutto. Il ragazzo lavora e non ci poniamo preclusioni temporanee. Siamo consci però del tempo e del serio problema".
Antonio Conte dovrà dunque trovare una soluzione differente o magari proponendo una sua mezzala in qualità di regista, ruolo nevralgico nel centrocampo a cinque, considerando anche l'assenza per squalifica di Thiago Motta. Il CT azzurro non dovrà però rammaricarsi, iniziando subito a lavorare per preparare una sfida apparentemente proibitiva ma che è stata capace di regalare, statisticamente parlando, tantissime gioie sportive