Ciro Immobile è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa tripla, organizzata oggi presso il ritorno dell'Italia a Montpellier. Uno dei temi centrali riguarda le dichiarazioni rilasciate da Mario Gomez, il quale ha dichiarato che con l'Italia sarà la Germania a vincere, perchè l'obiettivo dei tedeschi è la vittoria del titolo continentale. Ma Immobile ha risposto così: "Ognuno può dire ciò che vuole, noi abbiamo la consapevolezza che la Germania è forte, ha una bella squadra ed è sicura di se stessa. Se Gomez ha detto queste parole, vuol dire che le sente e la squadra sente fiducia. Noi siamo una squadra che vuole continuare a sognare e fare bene, poi sarà il campo a dimostrare chi è più forte".
Immobile è stato tirato in ballo soprattutto per la sua esperienza in Germania, al Borussia Dortmund. La stampa tedesca ha parlato di alcuni elementi che potrebbero favorire Muller e compagni, il bomber del Torino risponde a tono: "Avendoli battuti così tante volte, adesso stanno mettendo le mani avanti. Come ho detto prima ognuno può dire ciò che vuole, ma alla fine è il lavoro a parlare per ultimo sul campo, ciò che si legge sui giornali non importa".
Tornando sul campo, viene chiesta quella che potrebbe essere la chiave tattica e soprattutto l'atteggiamento dell'Italia contro la Germania. Immobile, però, non si espone più di tanto: "Abbiamo già visto un video sulla Germania, ma non siamo ancora entrati nel dettaglio. Dobbiamo ancora decidere se aspettarli nella nostra metà campo, come contro la Spagna, oppure se aggredire subito. Abbiamo studiato i punti deboli della Spagna e lo faremo anche per quanto riguarda la Germania, prepareremo questa partita nei restanti giorni".