Vincenzo Montella al Milan, un unione che finalmente sembra pronta per realizzarsi dopo che già nelle scorse estati il nome dell'Aeroplanino era stato accostato ai rossoneri, senza però mai diventare concreto. Tutto il contrario di quanto accaduto nelle scorse settimane, con un'accelerata decisa che potrebbe portare a chiudere l'accordo addirittura nella giornata di oggi.

I primi contatti risalgono a qualche settimana fa, ma poi sembrava essere tutto finito, tanto che Ferrero aveva già programmato la prossima stagione della Sampdoria proprio con Montella in panchina. Al Milan, però, le tre anime che stanno convivendo in questo momento storico così particolare, Berlusconi, Galliani e i cinesi, non riuscivano a mettersi d'accordo sul nome della prossima guida tecnica della squadra. Il presidente puntava su Brocchi, Galliani su Giampaolo, mentre la cordata di Pechino su un profilo internazionale come De Boer. Alla fine Montella è diventato il nome in grado di soddisfare tutti. Manca solo l'ultimo via libera di Berlusconi, ma l'idea di calcio legata al possesso palla dell'ex tecnico della Fiorentina non può non piacere al presidente rossonero.

Vincenzo Montella, gazzetta.it
Vincenzo Montella, gazzetta.it

Negli scorsi giorni ci sarebbe già stato un incontro diretto tra lo stesso Montella, Galliani e Gancikoff, in cui il tecnico avrebbe parlato di tattica e del Milan che ha in mente. Segno evidente di come le cose stiano procedendo nella maniera corretta. Il Milan, intanto, ha avvisato la Sampdoria dell'intenzione di ingaggiare Montella. Ci sarebbe una clausola rescissoria da 1,1 milioni di euro da pagare per liberarlo, ma in queste ore il procuratore di Montella è al lavoro per evitare di far pagare questo indenizzo e sembra ci siano buone possibilità che alla fine anche questo obiettivo riesca ad essere raggiunto.