Tutti gli occhi su Gianluca Lapadula e sulla sua scelta. D'accordo, non sarà come LeBron James al momento di scegliere Miami, ma l'attaccante piemontese sta tenendo sulle spine gran parte dell'Italia della Dea Eupalla, con molte società che attendono in trepidante attesa il suo volere. Alla finestra, tra le altre, Napoli e Genoa, che sembrano essere assieme al Sassuolo, le pretendenti rimaste tra la folta schiera di inizio mercato. Il centravanti italo-peruviano del Pescara dovrebbe emettere il proprio verdetto a breve, con il presidente Sebastiani che resta in attesa di scoprire con che squadra dovrà chiudere l'affare.
"Ieri, come d'accordo, mi sono incontrato con l'agente del ragazzo per definire le posizioni. Ci siamo incontrati qui a Pescara per definire alcune cose nostre, oggi l'agente si sarebbe spostato a Torino dal calciatore per definire tutte le cose che dovranno fare loro. Noi siamo d'accordo con il Napoli, non ho nessun problema con la società azzurra. Con De Laurentiis, Giuntoli e tutta la società sono più che a posto, oggi l'agente di Lapadula incontrerà il ragazzo che gli comunicherà dove vuole andare, è il momento perchè non mi sembra nemmeno giusto che il ragazzo si prenda tutto questo tempo. Oggi ci verrà comunicato per poi incontrare la società che Lapadula avrà scelto per definire il tutto. Ci siamo accordati con il Napoli come con le altre società, per noi non fa differenza. Mi auguro che il ragazzo capisco l'importanza di un trasferimento al Napoli, è una grande piazza e non avrei dubbi nel scegliere la squadra partenopea" le parole del patron degli abruzzesi a Radio Crc.
Ed inoltre: "Sarà il ragazzo a decidere alla fine, uno degli agenti è lì a Napoli e figuratevi se non sarebbe contento di portarli a Napoli. Noi abbiamo in piedi una trattativa che comprende Caprari e Lapadula, il Napoli mi lascerebbe anche Caprari in prestito per un anno. Io l'ho sentito un paio di giorni fa e gli ho detto che doveva fare una riflessione importante, deve scegliere per il suo meglio e queste sono decisioni importanti per la vita".
Ulteriori dettagli sull'offerta accettata dal Pescara da parte del Napoli sono emersi nel primo pomeriggio, con i partenopei disposti a versare circa 12 milioni - tra conguaglio fisso e bonus - per Lapadula e Caprari, con un opzione per Zampano. Napoli che sarebbe disposto a girare in prestito anche Grassi e Dezi, permettendogli di giocare con la compagine di Oddo nella massima serie per un anno. Il Genoa attende, consapevole di non avere la disponibilità economica e l'appeal dei partenopei, ma forte del posto da titolare che è stato garantito da Juric e Preziosi al ragazzo.