Passi in avanti nella trattativa per la cessione del 70% del Milan alla cordata cinese: Sal Galatioto, advisor degli imprenditori di Pechino, ha concluso ieri i suoi incontri con Fininvest. L'italo-americano ha lasciato Milano per volare a Londra ed incontrare le banche che dovranno offrire le garanzie necessarie per l'affare. Nei prossimi giorni si confronterà nuovamente con i suoi clienti cinesi, per poi tornare negli Stati Uniti.
Intanto filtra ottimismo dall'ambiente rossonero: gli investimenti proposti dalla cordata cinese avrebbero rassicurato Silvio Berlusconi che si è convinto dalle garanzie mostrate da Galatioto.
La trattativa con queste condizioni potrebbe andare a buon fine. In questi giorni l'affare continuerà via mail. La decisione finale di Silvio Berlusconi arriverà per il 30 di giugno, data della scadenza dell’esclusiva con i cinesi. Il sì adesso è più vicino?
Nella giornata di ieri, Paolo Berlusconi ha fatto il punto sulla cessione del Milan, dopo l'operazione al cuore di suo fratello: "Lasciamogli il tempo di riprendersi, poi penserà al futuro del Milan. E' assolutamente legato al Milan, la situazione del calcio, con l'avvento degli investitori asiatici e del petrolio, è diversa rispetto a 30 anni fa".
Nel frattempo, salgono le quotazioni di Giampaolo per la panchina rossonera: l'ex allenatore dell'Empoli sembra aver messo tutti d'accordo e nei prossimi giorni potrebbe iniziare a trattare con i dirigenti milanisti.