Risalgono a ieri sera le prime parole di Dani Alves da neo bianconero, intercettate da Sportitalia. Il 33enne originario di Juazeiro ha esternato tutta la sua felicità nel vestire i nuovi colori. "Sono sempre felice ma in questo momento, di più. Vengo alla Juve per vincere in Italia ed in Europa. Sarò presto a Torino per le formalità, è ora di godermi l'Italia"

Alves ha poi anche espresso un pensiero verso la sua ex squadra, il Barcellona: "Ho vinto tanto con il Barcellona ma era arrivato il momento di cambiare. Sarò sempre un tifoso blaugrana ed un giorno tornerò. Questo non è un addio, è un arrivederci"

Il Belpaese accoglie un campione di caratura mondiale che si aggiunge al talento che caratterizza la squadra juventina. Con tutta probabilità,  prenderà il posto di Stephan Lichtsteiner nell'ormai rodato 3-5-2. Il laterale svizzero, privato del posto da titolare, potrebbe volare verso altri lidi.

Juve, quindi, con un Dani Alves in più nel motore e che è pronta a dare battaglia per conquistare il 6* scudetto consecutivo ed entrare nella storia dalla porta principale.